La versione di Camilla Parker Bowles: i primi anni col Principe Carlo? “È stato orribile, non potevo uscire”

Pensavate che sia stata difficile solo per Lady D? E invece no: anche Camilla Parker Bowles, “l’altra”, se la sarebbe vista brutta nei suoi primi anni con Carlo…

chiudi

Caricamento Player...

Camilla Parker Bowles, la duchessa di Cornovaglia, ha raccontato al You del Mail on Sunday, per la prima volta in assoluto, alcuni retroscena della sua vita matrimoniale. Dopo lo scandalo della relazione clandestina con il principe Carlo d’Inghilterra, infatti: “Non potevo uscire, ero prigioniera nella mia casa, è stato davvero orribile“.

Se la principessa Diana affermava che il suo matrimonio è sempre stato troppo affollato, anche per Camilla le cose non state tutte rose e fiori.

PRINCIPE CARLO E CAMILLA

Oggi è prossima ai 70 anni e molto più “temprata”, ma Camilla Parker Bowles da giovane ha sofferto molto…

Non augurerei una cosa del genere nemmeno al mio peggior nemico, sono sopravvissuta grazie alla mia famiglia“, ha aggiunto. Camilla e i figli erano soliti persino contare quanti paparazzi si fossero nascosti nel giardino con un binocolo.

Durante questi anni di “reclusione”, la duchessa ha avuto molto tempo per leggere e imparare a dipingere.

Al contrario, oggi, è sempre in giro per via degli impegni pubblici, però, richiedono molto lavoro: “Vivo in compagnia dell’adrenalina. Al mattino ti svegli e pensi di non potercela fare, ma poi lo fai, devi farlo. Se sei una persona positiva è più facile. La gente è sempre come un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Io penso positivo.

Spesso, davanti a situazioni davvero particolari, quando qualcosa per esempio non funziona come dovrebbe, faccio fatica a non scoppiare a ridere“, ha raccontato al magazine britannico.

Non tutti forse ricordano bene le dinamiche di questa relazione: secondo gli esperti di affari reali, tra Charles e Camilla ci fu il classico colpo di fulmine quando furono presentati nel 1971. Ma, nel 1973, lei decise di sposare Parker-Bowles e lui sposò Diana. Qualche anno dopo, però, il fuoco dell’amore si riaccese…