Idee per un weekend romantico a L’Aquila ad aprile

Un regalo da condividere in due

chiudi

Caricamento Player...

Può trattarsi di un’occasione speciale (un anniversario, un compleanno, San Valentino) come di un normalissimo finesettimana in cui si vuole scacciare lo stress: ciò che conta è la destinazione scelta per riaccendere la scintilla della passione tra partner. La combinazione centro benessere-piscina è perfetta per una coppia un po’ oziosa, che vuole sentirsi servita e riverita durante tutta la permanenza. I fidanzati più attivi, invece, possono concedersi lunghe passeggiate o visitare luoghi all’insegna di arte, cultura, avventura, enogastronomia. A seguire i consigli su come fare tutto questo in Abruzzo, per passare un weekend romantico a L’Aquila.

Dove mangiare

Dopo un giro per il centro storico del capoluogo, dalla Piazza del Duomo alla Fontana delle 99 Cannelle, l’ideale è rifocillarsi in un romanticissimo ristorante a lume di candela. Quello dell’Hotel Elodia propone piatti esteticamente sublimi e dai profumi delicati uniti a una ricca e variegata carta dei vini, da gustare davanti a un caminetto acceso. Il Relais Magione Papale unisce modernità e tradizione in pietanze descritte nel dettaglio dai camerieri stessi, mentre per un’autentica cucina abruzzese la prima scelta è il Ristorante Delfina, con le sue generose porzioni di primi e secondi.

Weekend romantico a L’Aquila: dove alloggiare

Il luogo consigliato da donnaglamour è il Monastero Fortezza di Santo Spirito, residenza storica a ridosso del Parco Regionale Velino-Sirente e del Parco Nazionale del Gran Sasso e a 10 minuti dalla stazione sciistica di Campo Felice. Le sue 12 stanze portano i nomi di venti e sono arredate con mobili in legno e tessuti naturali, creando un’atmosfera essenziale ma confortevole. Tutto intorno, in un paesaggio fuori dal tempo, è possibile fare escursioni a piedi, a cavallo o in bicicletta, o godere semplicemente del panorama da 700 metri di altitudine. La meta ideale per chi vuole fuggire dalla quotidianità, almeno per un paio di giorni.