Vivere un’esperienza di vacanze indimenticabile e per di più low cost è possibile! Dove? A La Spezia!

Per passare un weekend di svago all’insegna del divertimento sulla costa ligure scegliete l’incantevole città di La Spezia. Il momento migliore per passare un weekend sulla splendida e rinomata costa ligure è  durante le giornate di sole. La Spezia si affaccia su un mare cristallino ed è molto amata dai turisti per il suo grazioso e caratteristico centro storico, visitabile anche in un solo giorno.

Una delle costruzioni più visitate della città è senza dubbio il Castello medievale di San Giorgio, che ha subito diversi rimaneggiamenti dal XIII al XVII secolo. Un’antichissima e interessante chiesa da visitare è la chiesa Abbaziale di Santa Maria Assunta, in cui sono custodite famose opere di stampo religioso. Se amate, invece, i musei non potete perdervi il Museo Navale, uno dei più forniti d’Italia. Qui è conservata una collezione di polene navali dal XV al XVII secolo, mantenute in uno stato eccellente.

Un altro museo unico nel suo genere è il Museo del Sigillo dove potrete ammirare la più grande  collezione al mondo di sigilli. Per gli amanti dell’arte, il museo che fa per loro è il Museo Civico Amedeo Lia, in cui sono custodite opere di Tiziano e del Bellini. Il mattino però dedicatelo alla relax sotto al sole. In una giornata di sole si consiglia di trascorrere rilassanti momenti passeggiando di fronte al trasparente Mar Ligure.


Come trascorrere weekend relax Lignano Sabbiadoro

Cosa regalare compleanno sorella 25 anni