Come trascorrere weekend relax Lignano Sabbiadoro

Non c’è niente di meglio per rilassarsi che godersi  un soggiorno in una località marittima in compagnia dei propri amici o insieme alla famiglia.

chiudi

Caricamento Player...

Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine racchiude tutte le caratteristiche adatte ad attirare turisti di ogni genere ed è infatti una delle mete più scelte dagli italiani per trascorrere un weekend di relax.

Sul litorale adriatico in Friuli Venezia Giulia sorge una delle località balneari più frequentate dai turisti della penisola ovvero Lignano Sabbiadoro. La costa di Lignano gode della certificazione “bandiera blu” che certifica la qualità delle spiagge e delle acque dei lidi che la costellano. La cittadina distante una sessantina di chilometri da Udine e a soli 90 km da Venezia e Trieste, è suddivisa in tre quartieri principali, a nord-est è collocato il nucleo più antico ovvero “Sabbiadoro”, nella zona più a sud si trovano invece i quartieri “Pineta” e “Riviera”.

Le spiagge di Lignano Sabbiadoro sono attrezzate grazie alla presenza di numerosi lidi che permettono di noleggiare a prezzi accessibili lettini e ombrelloni per godersi il primo caldo della bella stagione all’insegna del comfort ma non mancano le spiagge libere (sempre molto pulite). Gli 8 Km di spiaggia dorata presentano tavoli da ping pong o beach volley e vari bar dove consumare leggeri snack e bevande rinfrescanti oltre ad un sistema di noleggio di biciclette che vi consentirà di fare escursioni lungo la costa. Da non sottovalutare sono gli altri luoghi d’interesse della città tra cui emergono il Parco Zoo Punta Verde e l’Arena Alpe Adria che ospita  numerosi eventi e concerti, è stata inoltre sede di numerosi Festivalbar.