Weekend a La Valletta: ecco alcune idee

Se avete deciso di passare un weekend particolare lontano dalla vostra città ma non sapete ancora dove andare una buona scelta potrebbe essere visitare la capitale di Malta, La Valletta.

Da alcuni anni rappresenta una delle mete più agognate, da tutto il mondo viaggiano per vedere un’isola che abbiamo a pochi passi dall’Italia, per cui perchè non approfittare e scegliere di passarci qualche giorno in completo relax.

Idee per il Weekend

L’itinerario più interessante potrebbe partire dal grande porto in cui immergersi subito nel panorama maltese, nei suoi colori e sapori, attraverso i mercatini tipici e ristoranti di quest’area turistica, tra le più pittoresche della città.

In seguito avete due opzioni principali tuffarvi nelle bellezze marine e godervi il sole e le sabbie delle spiagge bagnate dal mare azzurro o immergervi nella cultura visitando le attrattive artistiche della città; con la cattedrale di San Giovanni, il palazzo del Gran Maestro, il museo delle armi e della storia di Malta, con Malta Experience.

Qualunque cosa decidiate a mezzogiorno godetevi il tramonto in uno dei punti panoramici della città; che si tratti dell’Upper Barrakka Gardens con i suoi curatissimi giardini o della piazza centrale da cui vedere le cupole e i palazzi colorati dalle tinte del tramonto.

Gustate una pausa al Cafè Premier de la Valletta o magari una delle famose paste salate fritte, i pastizzi.

Approfittate della grande organizzazione e competenza per le immersioni subacque o delle feste di villaggi in cui assaporare un tuffo nel passato e nella tradizione.

A sera non manca il divertimento di una tipica città di mare con i suoi locali e luoghi di festa.

Se volete optare per il teatro Manoel per rimanere in uno spirito culturale o divertirvi in atmosfere giovanili potete scegliere tra i vari bar come il Cafe Jubilee, un pub all’inglese mediterraneo, il Trabuxu, winebar; Q Bar, tra i migliori per afterhours.

Godetevi un bel weekend , tuffatevi a La Valletta.


Dove fare l’abbronzatura spray a Roma

Cinque cose da vedere a Londra