Weekend in famiglia a Torino a maggio

Idee originali e divertenti per un weekend in famiglia a Torino a maggio. Cosa non dovete perdervi in soli due giorni.

chiudi

Caricamento Player...

Avete voglia di evadere dalla routine e di staccare per un paio di giorni per liberarvi da stress e pensieri negativi? Un fine settimana alla scoperta di una nuova città potrebbe fare al caso vostro. Torino è una città ricca di storia, monumenti, parchi, ma anche attrazioni, locali e negozi. Ecco cosa fare in due giorni per un weekend in famiglia a Torino a maggio.

Weekend in famiglia a Torino a maggio. Un percorso all’interno della città per viverla al meglio.

Se siete in famiglia non possono mancare le passeggiate lungo le vie della città. Potete attraversare a piedi il centro partendo da Piazza Vittorio e prendere un caffè comodamente seduti in una dei bar sotto i portici e ammirare la splendida vista della Chiesa della Gran Madre e del fiume Po. Proseguite su via Po che vi porterà fino alla storica Piazza Castello, la seconda più grande della città. Da qui potrete visitare Palazzo Madama, Palazzo Reale e il Teatro Regio. Se siete amanti dello shopping avete la possibilità di prendere via Garibaldi o via Roma. Via Garibaldi è piena di negozi e caffè, mentre via Roma vi da la possibilità di sedervi comodamente su delle panchine e ammirare qualche spettacolo di strada. Da li potete prendere la parallela e finire in via Lagrange, zona molto chic della città, dove fare shopping d’alta moda e sorseggiare un aperitivo in locali esclusivi.

Se il tempo lo permette potete passare il pomeriggio al Parco del Valentino, un’ampie area verde dove è possibile noleggiare un risciò per attraversare l’intero parco e sdraiarsi a prendere il sole o a fare un picnic. Per un tuffo nella storia più antica visitate il Museo Egizio dove potrete ammirare oltre 6.500 reperti archeologici tra cui statue, sarcofaghi, papiri, amuleti e gioielli.