Weekend in famiglia a Roma ad aprile

Tante idee per un weekend in famiglia a Roma ad aprile per scoprire i tesori della capitale.

chiudi

Caricamento Player...

Per un weekend in famiglia a Roma ad aprile c’è l’imbarazzo della scelta dei posti da visitare e da vivere. Con i colori e i profumi della primavera, ogni angolo di Roma si trasforma in un posto incantato e meraviglioso che si lascia ammirare a qualsiasi ora del giorno. Con l’arrivo della bella stagione perché non approfittare di un weekend per visitare la capitale? Vi proponiamo alcune idee su cosa vedere e cosa fare a Roma in due o tre giorni se decidete di partire con la vostra famiglia.

Cosa vedere e cosa visitare per un weekend in famiglia a Roma ad aprile.

Tra le tappe più conosciute vi è senz’altro la Fontana di Trevi, tra le più celebri fontane al mondo. Proseguite per Piazza di Spagna a piedi, o se avete dei bambini e siete stanchi potrete facilmente prendere la metro da Fontana di Trevi per raggiungere Piazza Barberini e prendere la linea A della metropolitana fino alla fermata Spagna. Piazza di Spagna ha un’incantevole la vista della scalinata dal basso e dei suoi 135 gradini.

 

In una gita in famiglia non possono mancare tra i ricordi le tappe ai ristoranti e alle trattorie romane uniche e inimitabili al mondo. Tra le migliori trattorie del luogo vi consigliamo Checchino dal 1887 dove preparano una trippa buonissima e la coda alla vaccinara, oltre a tutti i piatti della tradizione. Si trova di fronte all’ex Macello del Testaccio. La Pizzeria trattoria da Francesco, è una delle più belle pizzerie del centro storico con un servizio molto allegro e veloce. Nel pieno centro di Trastevere si affaccia in una splendida piazzetta lontano dal traffico e dal caos la Roma Sparita, una trattoria a gestione familiare in cui poter assaporare le vere specialità della cucina romana e laziale.

 

Fonte immagine copertina: Pixabay