Chi compie 50 anni nel 2019? I nomi delle star italiane e straniere

50 sfumature di (compleanni) vip

Un traguardo importante, un giro di boa indimenticabile: compiere mezzo secolo di vita è importante e lo sanno bene le celebs. Ecco i vip che compiono 50 anni nel 2019.

Dall’Italia agli Stati Uniti, passando per altri Paesi sparsi in giro per il mondo, il 2019 è un anno importante per molti vip internazionali che raggiungono un traguardo importante: compiono 50 anni. Tra successi lavorativi, gossip e vite da copertina, sono molte le celebrità che avranno un altro motivo per far parlare di sé, con feste di compleanno super lussuose e paparazzi ad ogni angolo. Ecco i nomi da segnare!

I vip italiani che compiono 50 anni

Dalla televisione fino alla musica, il 2019 è ricco di personalità che raggiungono la soglia del mezzo secolo. Il primo della lista è Beppe Fiorello – nato nell’ombra del fratello Rosario e diventato anche lui un noto personaggio televisivo in breve tempo – che ha spento 50 candeline il 12 marzo.

Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta

Segue poi un’altra siciliana doc, Maria Grazia Cucinotta, conosciuta sul grande schermo per le numerose apparizioni in film di spessore, come Il Postino, regia di Massimo Troisi e grande nome del cinema italiano. Per l’attrice i 50 anni sono arrivati il 27 luglio! A fine estate arriva anche il compleanno di Pierfrancesco Favino che compie gli anni il 24 agosto.

Anche nel mondo della musica si ha una doppietta di 50esimi: stiamo parlando di Mietta – che abbiamo rivisto di recente tra i giudici di All Together Now – e Irene Grandi, che festeggeranno rispettivamente il 12 novembre e il 6 dicembre.

Le celebs straniere che spengono 50 candeline

Per iniziare l’anno in grande stile, il primo compleanno vip è stato quello di Marylin Manson, il cantante molto controverso che con i suoi brani è diventato famoso in tutto il mondo. Per lui, il 5 gennaio è stato il giorno di ingresso nel mondo dei cinquantenni.

Jennifer Aniston
Jennifer Aniston

Anche Hollywood quest’anno festeggia in grande stile perché tra le tante personalità che compiono 50 anni nel 2019 ce ne sono alcune di grandissimo rilievo, sia nazionale che internazionale. Stiamo parlando, innanzitutto, della bellissima e tanto apprezzata Jennifer Aniston che ha superato il mezzo secolo l’11 febbraio.

Spiccano poi altri nomi importanti nati sotto il segno del Toro, come Renée Zellweger, che ha compiuto gli anni il 25 aprile, e Cate Blanchett (12 maggio), entrambe molto riconosciute grazie ai numerosi premi di fama internazionale.

Come non nominare, poi, Jennifer Lopez, una delle artiste poliedriche del panorama musicale e conosciute in tutto il mondo che il 24 luglio ha festeggiato in grande stile con una festa di compleanno super lussuosa nella villa di Gloria ed Emilio Estefan. Tra le dive musicali anche Gwen Stefani che raggiunge i 50 anni il 3 ottobre.

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Ritornando al mondo cinematografico, invece, come non nominare Jack Black – l’attore californiano protagonista di School of Rock – che il 24 agosto raggiunge il tanto ambito traguardo, ma anche il bellissimo e carismatico Matthew McConaughey e Ellen Pompeo – la star di Grey’s Anatomy – che compiono mezzo secolo rispettivamente il 4 e il 10 novembre.

ultimo aggiornamento: 30-07-2019

X