Che fine hanno fatto i vincitori di Chi vuol essere milionario?

Che fine hanno fatto i 3 vincitori (del passato) di Chi vuol essere milionario?

Prima di Enrico Remigio i vincitori di Chi vuol essere milionario? sono stati soltanto 3: ecco che fine hanno fatto.

A 20 anni dal suo inizio Chi vuol essere miliardario? diventato poi Chi vuol essere milionario? ha visto soltanto 4 concorrenti aggiudicarsi la vittoria del montepremi finale. Altri 7, poi, sarebbero arrivati alla domanda finale senza però riuscire a vincere.

Il 29 gennaio 2020 è stato il turno di Enrico Remigio, che ha risolto la domanda da un milione, portandosi a casa l’ambito moltepremi. Scopriamo che fine hanno fatto i vincitori del quiz show più amato del piccolo schermo, a partire dalla prima!

Che fine hanno fatto i vincitori di Chi vuol essere milionario?

Francesca Cinelli

La prima a raggiungere il montepremi finale a Chi vuol essere milionario? nel 2001 è stata Francesca Cinelli, segretaria presso un concessionario nella periferia di Empoli. Nonostante la sua vittoria a 9 zeri Francesca, che all’epoca aveva 28 anni, avrebbe deciso di continuare a svolgere il suo lavoro, senza stravolgere la propria vita.

GERRY SCOTTI
GERRY SCOTTI

La domanda che la portò alla vittoria fu sulla professione di Albert King: “Se tu fossi Albert King quale sarebbe la tua professione?”, Francesca rispose correttamente dichiarando che King sarebbe stato un musicista.

Davide Pavesi

Il secondo ad aggiudicarsi la vittoria nel 2004 è stato invece Davide Pavesi, rimasto nella storia dello show anche come il vincitore più giovane. Studente di ingegneria presso il Politecnico di Milano, si sarebbe aggiudicato la vittoria a soli 22 anni rispondendo correttamente a una domanda su Kant (“Al nome di quale scienziato è legato quello di Kant nella formulazione di una teoria sul sistema solare?”) a cui rispose correttamente facendo il nome di Laplace. Anche lui ha deciso di non stravolgere la propria vita dopo la vittoria, e avrebbe continuato a lavorare nel campo dei suoi studi.

Michela De Paoli

Terza ed ultima vincitrice prima di Enrico Remigio (vincitore dell’edizione del 2020) è stata Michela De Paoli. Casalinga di Pavia, con la vittoria avrebbe cambiato radicalmente vita acquistando una casa e alcuni negozi che, stando a quanto rivelato da FanPage, sarebbero falliti. A Spy la stessa vincitrice avrebbe detto: “Io e mio marito abbiamo avviato un’attività commerciale, una gelateria, che purtroppo non è andata molto bene. Abbiamo sentito un po’ la crisi e dopo tre anni abbiamo chiuso”.

La domanda a consentirle di raggiungere la vittoria è stata: “L’aspidistra è una pianta che può vivere cent’anni resiste a tutte le intemperie si adatta a ogni clima. Ben lo sapeva…”, e lei rispose correttamente col nome di George Orwell.

ultimo aggiornamento: 30-01-2020

X