Alice Sabatini si confessa: dalla depressione ai problemi di peso

“Attacchi di panico, pasticche, ospedale…”, il periodo buio dell’ex Miss Italia

L’ex Miss Italia Alice Sabatini ha raccontato per la prima volta il difficile periodo da lei trascorso dopo la vittoria al concorso di bellezza.

Dopo la vittoria a Miss Italia Alice Sabatini ha attraversato un momento davvero difficile, tra chili di troppo e attacchi di panico. A rivelarlo è stata la stessa ex miss, che ha raccontato a Diva e Donna: “Un mese dopo la vittoria pesavo 15 kg in più. Un disastro. Mangiavo schifezze a più non posso. Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero”.

A renderle la vita difficile in primis sono stati gli attacchi subiti per la sua frase infelice pronunciata poco dopo la vittoria (“Avrei voluto vivere negli anni ’40. Tanto, come donna, non sarei andata in guerra”).

Alice Sabatini
Alice Sabatini

Alice Sabatini: la depressione

Dopo la vittoria a Miss Italia Alice Sabatini tutto avrebbe pensato fuorché di sprofondare in una profonda depressione. Dopo gli attacchi subiti per la sua frase infelice, l’ex Miss ha dichiarato che avrebbe iniziato a mangiare male, arrivando a pesare 15kg più del suo peso forma“Dovevo portare in giro l’immagine della ragazza più bella d’Italia e mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona”, ha rivelato a Diva e Donna.

La situazione sarebbe peggiorata quando avrebbe iniziato a seguire una dieta sbagliata e ad assumere farmaci: ai problemi di peso e alla depressione sarebbero seguiti gli attacchi di panico, e di lì in breve sarebbe stato necessario il suo ricovero. “Ho preso a fare tutte le diete, a prendere pasticche. Niente. Blocco totale. Attacchi di panico, mai avuti prima. Sono finita all’ospedale disidratata per una dieta sbagliata a base di verdure crude e poca acqua. Ho rischiato il blocco renale. Avevo toccato il fondo”, ha rivelato.

Il ritorno alla normalità

A starle accanto in un periodo tanto difficile sarebbe stata la famiglia e il fidanzato Gabriele Benetti (“che mi faceva sentire bella nonostante i chili in più”, ha dichiarato l’ex Miss) oltre alla scoperta di essere celiaca, che l’avrebbe aiutata a ritornare al proprio peso forma in maniera graduale e soprattutto a prendersi cura di sé nella maniera giusta. Oggi fortunatamente Alice Sabatini sarebbe uscita dalla depressione, e sarebbe finalmente tornata alla normalità.

ultimo aggiornamento: 30-01-2020

X