Il Festival di Sanremo è nella bufera per alcune dichiarazioni del conduttore su Francesca Sofia Novello. Michelle Hunziker dice la sua su Amadeus.

Il direttore artistico di Sanremo, Amadeus, durante la conferenza stampa del 15 gennaio 2020, ha parlato di Francesca Sofia Novello definendola una donna molto bella , che è stata in grado di rimanere un passo indietro ad un uomo così famoso come il suo fidanzato Valentino Rossi.

Il caos da allora è scoppiato e una bufera si è abbattuta sul Festival. Anche Michelle Hunziker ha voluto dire la sua a riguardo con un video postato oggi, 20 gennaio 2020, sul suo profilo Instagram. La sua riflessione parte dal fatto che, a suo dire, ancora oggi le donne vengono viste come un oggetto da possedere.

L’accusa di Michelle verso Amadeus è quella di aver peccato di superficialità perché: “Certe parole, dette con superficialità, possono diventare pesanti come macigni, soprattutto se dette durante una conferenza stampa davanti a tutto il Paese“.

E Amadeus? Secondo le indiscrezioni riportate da Chi qualche giorno dopo, il conduttore ci sarebbe rimasto molto male. “Amadeus non se lo aspettava”, avrebbe confidato il suo disappunto alle persone a lui vicine il conduttore.

Michelle Hunziker contro Amadeus

Amadeus è ormai nel mirino di molti per la frase detta su Francesca Sofia Novello e ancora fioccano i commenti a riguardo. È la volta di Michelle Hunziker, che esplicita il suo pensiero con un video postato sul suo profilo Instagram.

La showgirl svizzera è da anni in campo per difendere i diritti delle donne e per quanto riguarda questo spiacevole evento commenta: “È davvero faticoso ogni volta avanzare“.

La Hunziker sa quante battaglie le donne debbano affrontare per poter affermarsi. La causa è la cultura radicalizzata che ancora vede la donna come inferiore, per questo non riesce a mandare giù il rospo. I preconcetti che portano alla discriminazione delle donne sono troppi, perché “ancora oggi, le donne vengono viste come oggetti da possedere“.

Conclude il suo sfogo con una premessa dalle sfumature provocatorie, affermando di essere molto fan del Festival e che spera che, con 10 donne sul palco, si possa aggiustare il tiro valorizzandole, andando così a placare la bufera.

Fonte foto:https://www.instagram.com/therealhunzigram/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Amadeus Michelle Hunziker sanremo

ultimo aggiornamento: 30-01-2020


Che fine hanno fatto i 3 vincitori (del passato) di Chi vuol essere milionario?

Emma Marrone: “Addio tinta, ma dentro mi sentirò sempre bionda”