Vincenzo Durevole, tutte le trasmissioni

Scopriamo le trasmissioni con protagonista Vincenzo Durevole, ballerino vincitore dell’edizione 2014 di Amici di Maria De Filippi

Vincenzo Durevole è conosciuto dal grande pubblico per essere stato uno dei protagonisti di Amici di Maria De Filippi. La scuola di Canale 5, infatti, ha segnato l’inizio di un sogno per il ballerino napoletano che sin da bambino aspirava ad una carriera nel mondo della danza.

Il sogno di fare il ballerino

Da Napoli ai palcoscenici di danza italiani e perché no internazionali. Questo è il sogno di Vincenzo Durevole, 24enne ballerino napoletano originario di Volla. Dal carattere deciso e intraprendente, Vincenzo trascorre buona parte della sua adolescenza ad affinare la sua passione tra infinite ore di allenamento e di studio. La danza è la sua più grande passione, un sogno nel cassetto che ad un certo punto della sua vita decide di aprire per cercare di concretizzare.

L’arrivo ad Amici di Maria de Filippi

L’inizio del sogno comincia con una sfida ad Amici di Maria De Filippi. Il ballerino napoletano arriva in tv sfidando Alessio, ballerino in carica della scuola. I due si sfidano ballando sulle note di un brano latino, ma è Vincenzo a convincere la giuria. A gennaio 2014 Vincenzo diventa uno degli allievi della scuola di Amici vincendo la maglia. Comincia così il suo percorso televisivo che lo vedrà protagonista sino alla parte finale del programma. Vincenzo, infatti, dimostra grande passione e caparbietà nella danza conquistando la maglia del serale e riuscendo ad arrivare alla finale del programma. In finale però il suo sogno viene infranto nella sfida a due contro Deborah Iurato, categoria canto. Nonostante la sconfitta, Vincenzo riceve però il Premio come miglior ballerino dalle mani del maestro Giuliano Peparini. L’inizio di una carriera che il giovanissimo ballerino sta continuando alla grande in tv e non solo.

(fonte foto: Facebook)

 

ultimo aggiornamento: 04-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X