Video di gatti fanno bene alla salute e rendono felici!

I video di gatti sembrerebbero essere in grado di far tornare il buono umore: a dirlo sarebbe proprio la scienza, e il sorriso che compare sui volti!

chiudi

Caricamento Player...

Il mondo del web, è davvero pieno dei video di gatti in qualsiasi posizione e in tantissime versioni: sono in molte le persone che li reputano davvero adorabili. Altre invece, rimangono un po’ scettiche riguardanti l’amore che in molti provano per questi animali: a dare una risposta definitiva però, ora pare sia stata la scienza, che è stata in grado di giustificare la passione per i gatti, che lega molte persone. Secondo uno studio condotto da Miho Nagasawa dell‘Azabu University in Giappone e pubblicata sulla rivista Science nel 2015, le relazioni tra gli umani e gli animali, sarebbero in grado di provocare il rilascio di ossitocina, ovvero ”l’ormone del benessere”. A fare bene però, non sarebbe solo la loro presenza: guardare video di gatti che saltellano e giocano, avrebbero un effetto davvero positivo sull’umore.

La nuova piattaforma per misurare la felicità con protagonisti i video di gatti

In occasione della giornata della felicità, ovvero il 20 marzo, per la prima volta è arriva in Italia una piattaforma digitale per misurare il livello di buonumore generato durante la visione di video di gatti.

Si chiama Felix#MissioneBuonumore ed è stata lanciata dal brand di Purina: l’obbiettivo è quello di trasmettere agli amanti degli animali una dose quotidiana di sorrisi attraverso filmati che hanno come protagonisti i gatti presenti nelle famiglie italiane.

Questo è stato possibile, grazie a una webcam e a uno speciale e innovativo lettore visivo hi-tech: esso sarà in grado di tracciare una mappatura delle espressioni facciali, mentre si sta guardando il filmato.

In questo modo sarà possibile possibile comprendere ”l’indice di buonumore” e capire il livello di divertimento generato!

Inoltre, fino al 4 maggio ogni utente potrà caricare sulla piattaforma un video del proprio gatto: una trovata davvero particolare, ma che sicuramente è in grado di far sorridere!

Fonte copertina: Pinterest