Viaggiare in aereo permette di coprire distanze un tempo impensabili e ha, in un certo senso, reso il mondo più ristretto.

Bastano poche ore di volo per raggiungere ogni angolo d’Europa, anche prenotando all’ultimo momento e presentandosi in aeroporto semplicemente con i documenti in regola e un bagaglio. Ed è qui che il tempo prende uno strano ritmo: arrivare in anticipo rispetto al decollo e seguire la trafila per far caricare il bagaglio in stiva, per poi rifare il procedimento contrario una volta a destinazione, a volte richiede quasi più tempo del volo in sé.

La soluzione però c’è ed è quella di tenere con sé la propria valigia in cabina; bisogna quindi puntare su un trolley piccolo, che sia compatto ma allo stesso tempo pratico e capiente. La soluzione arriva dal RV Roncato, azienda italiana leader nel settore valigeria, che offre articoli adatti a ogni viaggiatore e a ogni necessità; la nuova linea Ypsilon presenta valigie espandibili, capaci di offrire una capienza interna maggiore.

trolley da cabina

Il trolley piccolo dal “cuore” grande

Che si viaggi per lavoro o per passione, che sia per una vacanza lunga o una fuga per il weekend, fare la propria valigia è sempre un momento impegnativo. Soprattutto per una donna, per la quale, il concetto di “essenziale”, assume una piega particolare: se ha deciso di portare con sé l’ultima gonna acquistata, difficilmente potrà lasciare a casa la camicetta abbinata e le scarpe ideali per completare l’outfit. Come fare quindi per inserire tutto nel trolley piccolo?

Per venire incontro a questa necessità, le valigie della linea Ypsilon RV Roncato sono espandibili: il trolley piccolo, che vuoto pesa solo 2 chili e mezzo, raggiunge una capienza di 47 litri nella versione espandibile. Gli interni hanno una fodera completamente rimovibile per poter essere lavata facilmente, assicurando così la massima igiene. 

I trucchi salvaspazio

 Quando si viaggia, il consiglio è vestirsi a strati per essere pronti ai cambi di clima. La stessa cosa vale per la valigia: sfruttare gli abiti e gli accessori per riempire gli spazi vuoti. Per esempio arrotolate le tshirt – senza stringere per non creare pieghe – a due per volta; o mettere la camicia all’interno della giacca, e i collant dentro le scarpe.

Gli accessori sono spesso quelli che procurano più problemi, dalle cinture ai gioielli. Procuratevi delle bustine in plastica richiudibili per i gioielli più piccoli, così da non dovervi portare dietro il portagioie, e fermate le cinture con degli elastici morbidi, tipo quelli per capelli, così che occupino poco spazio. Inseriteli nel trolley ponendoli in sacchetti di stoffa; saranno al sicuro dagli urti ed eviteranno di agganciarsi ad abiti o altri accessori.

Dimensioni comode e maneggevoli

Il trolley piccolo è chiamato anche da cabina, proprio perché può viaggiare in aereo con voi e non deve per forza essere caricato nella stiva. Perché questo accada, però, è indispensabile che la valigia rispetti le misure indicate dalla compagnia aerea. Sebbene sia sempre meglio verificare con attenzione i dati indicati in fase di prenotazione, in linea generale i trolley piccoli delle collezioni RV Roncato rispondo alle richieste della maggior parte delle compagnie.

Queste valigie hanno un’altezza di 55 centimetri, una larghezza di 40 e una profondità di 22; saranno quindi comodissime anche quando è necessario caricarle nel bagagliaio della propria auto o di un taxi, considerando che sono particolarmente leggere, o riporle in una camera di albergo una volta arrivati a destinazione.

La garanzia del marchio RV Roncato

Le valigie RV Roncato sono prodotti pensati per durare nel tempo; una promessa che il brand si impegna concretamente a mantenere, offrendo ai propri clienti una garanzia di 10 anni. La solidità del materiale esterno e la resistenza delle zip di chiusura si uniscono all’eleganza del design, curato nei dettagli.

A questo si aggiunge l’attenzione che negli anni RV Roncato ha riservato alla sostenibilità e all’ambiente. In particolar modo la nuova collezione Ypsilon è eco-friendly e richiede pochissima energia per essere prodotta. Questo rientra nella mission dell’azienda che si è impegnata, entro la fine dell’anno, a recuperare il 50% dell’energia necessaria alla produzione da fonti rinnovabili; è Il suo contributo per salvaguardare il pianeta. 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2022 15:03


Cosmetica, i prodotti per beauty e skincare si comprano sempre più spesso online

Perché gli strateghi continuano a investire indipendentemente dalle turbolenze di mercato