Dovrei smettere di investire?

Il mercato globale dei cambi va notoriamente su e giù. Ciò può essere dovuto all’inflazione, alle politiche di banca centrale, alla geopolitica e ancora altre questioni. Ciò rende più difficile per gli investitori allineare i loro portafogli. Questi tipi di componenti manterranno il mercato volatile in futuro.

Tuttavia, per molti investitori, questo non è divertente. I sondaggi hanno dimostrato che gli investitori sono scomparti a livelli pessimistici. Per questo motivo, molti si chiedono se ora sia il momento di “uscire” dal mercato, o trattenere il denaro fino a quando la tempesta alla fine non passerà.

Insomma, la risposta è no! La verità è che per la maggior parte degli investitori di lunga data, è meglio rimanere sul mercato o diventare investito ora! Continua a leggere per scoprire il perché.

Stock,Market,Crash,Statistics,Hologram,On,Screen.,Business,And,Financial

Cose da ricordare quando si investe

La diversificazione è fondamentale

Abbiamo tutti sentito l’antica frase: “Non mettere tutte le uova in un cesto”. Per alcuni, questa è la regola d’oro quando si investe – e questo funzionerebbe anche a lungo termine. Il motivo di questo è che più il tuo portafoglio è diversificato, più può aiutare a eliminare le perdite quando ci sono cadute nel mercato.

Se prendiamo il 2022 come esempio, abbiamo visto i titoli e le azioni diminuire, ma se hai un portafoglio diversificato, hai protezione. Anche nel peggior punto per le azioni nel 2022, più il tuo portafoglio era diversificato, non saresti stato in calo di molto.

Vale la pena notare che un portafoglio diversificato non aiuterà a far salire tutti i tipi di azioni quando il mercato inizia a andare in sú. Il concetto di portafoglio diversificato è esclusivamente quello di contribuire a mitigare gli svantaggi del mercato. La diversificazione ha contribuito in particolare a recuperare valore in quanto protegge gli investitori del peso totale delle recessioni del mercato. Può aiutare un investitore a riprendersi il prima possibile.

Stack,Of,Money,Coin,With,Trading,Graph,For,Finance,Investor.

Pensate alla storia

Il mercato, anche nei peggiore dei tempi, è noto per essere resiliente. Pensate alla storia: nonostante anni di guerre, disastri naturali, recessioni, epidemie di virus e crisi finanziarie generali, il mercato riesce sempre a scalare ed è stato sempre più alto negli ultimi 30 anni.

grafico trading vendita online

Comprensione dei rischi

Come accennato in precedenza, gli investitori a lungo termine ricordano sempre la prima volta che il mercato ha preso una svolta. Tuttavia, è importante comprendere in anticipo i rischi per aiutare a impostare il tuo portafoglio per il successo.

Nell’investire, la tolleranza al rischio può dipendere da molti fattori. Ad esempio, tempo di investimento, risposte emotive alle perdite e requisiti di cassa complessivi. Questo livello di “tolleranza al rischio” può di solito essere valutato rispondendo a un questionario. Che tu ci creda o no, molti siti web di investimento hanno questionari gratuiti che puoi compilare per diventare più consapevole di ciò che è la tua tolleranza al rischio.

Un modo per testare la tua reazione alla perdita di mercato è sperimentare con uno stimolatore del mercato azionario prima di iniziare in tempo reale. Questo tipo di simulatori significa che puoi investire una certa quantità di “denaro virtuale” in modo da poter sperimentare gli alti e bassi del mercato azionario e valutare ulteriormente le tue reazioni.

Pensa al quadro generale

Ci sono così tante ricerche a sostegno dell’affermazione che, sebbene il mercato azionario sia noto per essere volatile nel breve termine, supera sempre le prestazioni negli anni a venire. In un lungo periodo di tempo, anche il più grande dei cali può sembrare un semplice calo della tendenza al rialzo a lungo termine. Questo deve essere ricordato nei casi in cui le cose stanno andando giù.

Avere un focus a lungo termine ti aiuterà a capire che un calo del mercato può aprire opportunità per costruire ricchezza in diversi modi. Come, per esempio, aggiungere de le holdings, piuttosto che vederle come una minaccia per i tuoi risparmi. È sempre importante ricordare nell’investire che nei punti di basso mercato, gli investitori vedranno le azioni senza pensare alla loro qualità. Tieni stretti i tuoi beni e pensaci bene prima di farlo.

In conclusione, mantenere la mente lucida e sapere cosa fare quando i mercati azionari scendono è fondamentale. Questo può essere un momento mentalmente impegnativo, in particolare per coloro che hanno meno esperienza nel mercato degli investimenti. Non dovresti spaventarsi e vendere tutti i tuoi beni quando le cose si fanno difficili in quanto questo può farti del male in futuro. 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-06-2022


Viaggiare smart grazie al trolley da cabina RV Roncato

Profumi per l’estate: quale fragranza preferire?