Vintage style: ecco dove e come acquistare online!

Scarpe, borse, abiti, giacche e pantaloni: se proprio non riuscite a fare a meno dei vestiti vintage, ecco i siti che vi consigliamo per degli acquisti da urlo (letteralmente)!

Ritorno della moda degli anni passati e riciclo dei capi d’abbigliamento ormai vanno a pari passo. Negli ultimi anni, infatti, vanno sempre più i capi che indossavano le nostre mamme – e perché no anche le nostre nonne! Dagli anni ’30 fino ai primi Duemila, la moda vintage è sempre più in voga?

Ecco allora che vi spieghiamo dove e come acquistare dei bellissimi vestiti vintage, sia second-hand che nuovi, ma rigorosamente ispirati alla moda del tempo!

A.N.G.E.L.O vintage palace

A.N.G.E.L.O vintage palace è un negozio emiliano tra i più conosciuti in Italia ed anche in Europa per gli appassionati di vestiti vintage. Sull’e-commerce del sito potrete spaziare nei decenni grazie alla tanta disponibilità di abiti e accessori disponibili.

Gli anni Settanta sono il vostro forte? Abbiamo per voi degli occhiali da sole di Dior che vi faranno girare la testa! Montatura in acetato con tonalità dal verde al giallo e lenti di tonalità marrone che vi ripareranno da sole anche nelle giornate più soleggiate.
Se invece preferite qualche anno dopo, come gli anni Ottanta, ecco che vi proponiamo degli occhiali da sole di Yves Saint Laurent dalla forma leggermente squadrata.

Occhiali da sole vintage
Fonte foto: https://www.angelo.it/

Farfetch

Se siete abituate a comprare online non potete non amare questo negozio, Farfetch. Vende per lo più abiti griffati (spesso a prezzi non proprio economici), ma veramente di gran gusto e di grande presenz. Solo nei primi mesi del 2019 il sito ha dedicato una parte dell’e-commerce ai capi vintage e second-hand, dando la possibilità a chiunque di mettere in vendita i propri capi online.

Uno dei capi che più ci ha fatto impazzire (e siamo sicure che piacerà anche a voi) è un abito bianco e blu di Chanel arricchito con bottoni, perle ed un grande fiocco sul collo. Veramente un gran tocco di classe per un evento molto particolare! E se vi piace osare, questo vestito di Versace sarà veramente perfetto per voi. In perfetto stile anni Ottanta, l’abito a maniche lunghe si presenta con un collo ad imbuto ed una fantasia veramente molto particolare.

Abiti vintage Farfetch
Fonte foto: https://www.farfetch.com/it/

Street Doing Vintage Couture

Nato come negozio vintage di Firenze, Street Doing ha anche aperto un sito online dove è possibile consultare tutti i capi e gli accessori disponibili e anche comprarli direttamente dall’e-commerce. Sono disponibili sia vestiti che accessori vintage e proprio questi ultimi ci hanno lasciato senza parole perché erano davvero bellissimi!

Che ci volete fare, Chanel è sempre Chanel. Sul sito è disponibile una bellissima borsa nera con doppia tracolla ed inserti in color oro. La mini-bag fa subito pensare alle iconiche borse che si indossavano molti anni fa, con la pelle trapuntata e la chiusura dorata che si nasconde dietro il segno distintivo della casa di moda francese.

Borsa vintage di Chanel
Fonte foto: http://www.streetdoingvintage.it/

Shein

Il negozio cinese onlineShein – ha ormai preso piede anche nel mercato italiano, grazie a delle proposte molto variegate e ai prezzi molto bassi. All’interno del sito è infatti possibile acquistare sia capi all’ultima moda che modelli, nuovi, ispirati agli anni passati.

Tra i capi più popolari ci sono sicuramente i vestiti con gonne ampie e con i volant. I colori sono il punto forte di tutto il sito che propone moltissime fantasie diverse per tutti i gusti. Anche gli accessori non mancano, con collane, orecchini e occhiali perfetti per lo stile vintage che più vi piace.

La nostra proposta per un bellissimo look anni Cinquanta prevede una gonna a pois bianchi su sfondo verde chiaro con un volant sul fondo ed un top bianco stretto in vita.
In alternativa, per uno stile anni Ottanta vi proponiamo un bellissimo abito a fiori – sulle tonalità del rosa cipria – con scollo a cuore e fiocco sul punto seno. Veramente romantico e molto glamour!

Abiti vintage Shein
Fonte foto: https://it.shein.com/

ultimo aggiornamento: 28-05-2019

X