Denominata Fine Jewellery Collection, negli e-store e nelle boutique di tutto il mondo è ora possibile acquistare la linea di gioielli Prada certificati dall’RJC.

C’è sempre stata una linea di bigiotteria e accessori, ma i gioielli Prada non erano mai stati così preziosi. Da maggio 2019, però, in tutte le boutique e negli e-store è possibile acquistare i pezzi della collezione Fine Jewellery Collection.
Si tratta di una collezione etica, che ripercorre lo stile e le icone della fortunata maison tutta Made in Italy. L’elemento prezioso più presente nella linea è l’oro ma sono presenti anche pietre e smalti preziosi. Vediamoli più da vicino

La linea di lusso dei gioielli di Miuccia

La linea è stata curata dalla direttrice artistica della griffe milanese, Miuccia Prada. In una conferenza stampa aveva infatti dichiarato: “La collezione di bigiotteria (come si vede dal loro profilo Instagram) funziona molto bene, ma c’erano sempre più richieste per una linea di gioielleria vera e propria”.

Gioielli Prada
fonte foto: https://www.prada.com/us/en/women/accessories/prada_fine_jewellery_collection.html

Lo hanno fatto per esempio anche Gucci e Giorgio Armani, che nello stesso anno hanno lanciato una loro linea di alta gioielleria.

In un comunicato, poi, Prada ha messo in evidenza l’importante lavoro tecnico che sta alla base dell’intero processo di produzione, con gioielli “realizzati in oro e diamanti 18 carati provenienti da fornitori certificati dal Responsible Jewellery Council (RJC). È un organismo senza scopo di lucro fondato nel 2015 per promuovere pratiche responsabili nella manipolazione dei metalli e delle pietre preziose, dalla loro estrazione alla vendita”.

Gioielli Prada: pezzi imperdibili (e prezzi)

La linea si presenta pulita, quasi minimal. Come protagonisti, vediamo i ciondoli iconici che rappresentano o hanno rappresentato la casa di moda nel tempo. Banane, chitarre, scimmiette, rose e l’immancabile triangolo.

I prezzi non sono proprio per tutte le tasche. Si parte dai braccialetti che sono intorno ai 500€ fino ad arrivare ai 4000-5000€ dei collier.

È sicuramente un regalo da sogno…

Fonte foto: https://www.prada.com/us/en/women/accessories/prada_fine_jewellery_collection.html

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2019 11:17


Ecco l’oroscopo fashion: dimmi di che segno sei e ti dirò che vestiti scegliere!

Vintage style: ecco dove e come acquistare online!