Vestiti vecchi: 5 soluzioni per liberartene una volta per tutte

Hai tantissimi vestiti vecchi che non metti più e non sai cosa fartene? Ecco qualche consiglio per liberartene una volta per tutte!

Tutte noi nascondiamo scheletri nell’armadio, come quel vecchio maglione infeltrito regalatoci dal fidanzatino in prima liceo che proprio non riusciamo a buttar via, perché è pur sempre un ricordo… no?

In realtà, dietro la scusa dei ricordi, spesso finiamo per accumulare per anni e anni vestiti vecchi, anche se non ci piacciono più (o non ci sono mai piaciuti) e non li indosseremmo nemmeno sotto tortura. Ogni tanto, però, bisogna fare pulizie nel guardaroba, senza cedere a rimpianti, per far spazio alle novità. Vediamo come liberarci dei vestiti vecchi nel modo meno traumatico possibile!

Vestiti vecchi, cosa fare?

vestiti vecchi
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/gabinetto-vestiti-indumenti-ripiani-1853504/

1. Dagli nuova vita. Se proprio non ti va di dare via qualcosa, prova a rinnovarlo: ad esempio, puoi tingere in lavatrice con appositi prodotti maglie, camicie e pantaloni, puoi tagliare le gambe a jeans fuori moda per farne degli shorts e cambiare i bottoni alle giacche per renderle più particolari. Un’altra idea carina è applicare spille o toppe colorate sui giubbini, sui jeans e sui colletti delle camicie. Insomma, basta avere un po’ di fantasia e guardare qualche tutorial su YouTube per trovare tantissime soluzioni.

2. Scambiali con le amiche. Magari quell’abito non piace più a te, ma a qualche tua amica potrebbe piacere da impazzire. Organizzare un pomeriggio di scambi tra amiche, mettete tutto quello che non indossate più in degli scatoloni (ovviamente evitando le cose ormai rovinate) e divertitevi!

3. Sii lungimirante. Non buttare via qualcosa solo perché non è più di moda, perché le tendenze tornano sempre, ricordalo. Se i vestiti sono in buone condizioni e ti vanno bene, riponile in qualche scalone in garage in attesa di tempi migliori.

4. Vendili. Non hai nessun rimpianto a liberarti dei vestiti vecchi, ma il tuo budget per un nuovo guardaroba è un po’ scarso? Prova a vendere tutto quello che è in buone condizioni su Ebay, Depop o nei mercatini e nei negozi di abiti usati. Soprattutto se sono capi firmati, non avrai difficoltà a guadagnare un bel gruzzoletto.

5. Donali. Se guadagnarci qualcosa non ti interessa, sii generosa e dona gli abiti usati a qualche associazione benefica. Farai felici tante persone, e il tuo cuore.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/gabinetto-vestiti-indumenti-ripiani-1853504/

ultimo aggiornamento: 15-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X