Vestiti rossi per Natale: i modelli di tendenza più belli

I vestiti rossi sono perfetti per Natale. Vediamo quali sono i modelli più belli da sfoggiare quest’anno.

Il rosso è il colore tipico del Natale ed è perfetto quindi per gli outfit da sfoggiare durante le feste. In particolare, i vestiti rossi, lunghi o corti, sono adatti a chi vuole indossare qualcosa che richiami l’atmosfera natalizia, senza rinunciare all’eleganza.

Ovviamente, il vestito va scelto in base al tipo di festeggiamenti, al fisico, al gusto personale e alle tendenze. Vediamo quali sono i più belli per questo Natale 2017.

Vestiti rossi per Natale 2017: le tendenze

vestiti rossi per Natale
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/522839837983279420/

Quest’anno sono di tendenza i maxi maglioni oversize, lunghi a metà coscia, con spalle scese e linea dritta. Un’alternativa ugualmente calda sono i vestiti di lana, sia corti che di lunghezza midi, lunghi poco oltre il ginocchio.

Se cercate qualcosa di più elegante, ma pur sempre caldo, vi consigliamo un abito di velluto liscio rosso, un tessuto che quest’anno è di gran moda. Potete indossare il velluto anche per le occasioni non troppo formali, vi basta scegliere un abito corto, a maniche lunghe, non troppo scollato, da abbinare a scarpe basse.

Se, invece, non temete il freddo, perché trascorrerete la serata in qualche locale o discoteca a scatenarvi, potete optare per un miniabito a sottoveste, in seta o raso.

Come indossare i vestiti rossi

vestiti rossi di velluto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/705376360359516281/

Gli abiti in lana e i maxi pull sono perfetti con gli stivali cuissardes, che quest’anno sono un must have. Gli abiti lunghi, invece, vanno indossati rigorosamente con décolleté con tacco alto. Evitate di abbinare gli abiti ai piumini, meglio un cappotto lungo, cammello o nero.

Per quanto riguarda i colori da abbinare al rosso, bisogna fare molta attenzione. Se non siete convinte che il rosso vi doni, potete indossarlo a piccole dosi, abbinando al vestito calze, cappotto e accessori neri, oppure beige. Evitate gli accostamenti con colori troppo forti e simili, come l’arancio e il fucsia.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/522839837983279420/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-12-2017

Federica Maria Ferrara

X