Si può nascondere quel chiletto in più che abbiamo messo, soprattutto in estate, senza rinunciare ad essere trendy? Assolutamente sì, basta scegliere i capi giusti!

L’entusiasmo di svagarsi, di voler indossare vestiti carini… poi lo sguardo però va sempre lì, all’inestetismo che si chiama pancetta. Un dettaglio che impedisce di indossare con disinvoltura tutto ciò che la possa mettere in evidenza. Possiamo però, in attesa di muoverci un po’ di più e ritagliarci del tempo per allenarci in palestra, indossare outfit che cerchino quanto più possibile di darci un effetto pancia piatta o quantomeno nascondere i nostri chiletti.

I vestiti per nascondere la pancia: quali scegliere

Per nascondere la pancia dobbiamo puntare su outfit larghi o oversize, anche di poco rispetto alla nostra taglia, così da evitare maglie, top o vestitini troppo attillati – a meno che non siano neri – che evidenzino il chiletto in più. Se però desiderate comunque sfoggiare qualche top crop, una soluzione esiste.

View this post on Instagram

“my future” out thursday

A post shared by BILLIE EILISH (@billieeilish) on

– Possiamo partire in ogni caso da un paio di pantaloni a vita alta: quelli a gamba larga e i crop sono perfetti, meglio ancora se personalizzabili con una cintura, che vi permetterà di assottigliare la vita.

Look sportivo jeans e t-shirt
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/moda-persona-modello-jeans-4066292/

Stesso discorso vale per le gonne a vita alta, e anche in questo caso il colore non è importante, osate anche con colori chiari.

Come nascondere la pancia: spostare il focus su un particolare

Altro trucco da poter utilizzare è quello di indossare accessori particolari o outfit vistosi che distolgano l’attenzione dalla vostra silhouette nel complesso.

– Un paio di tacchi alti ad esempio, non solo slanceranno la vostra figura ma non passeranno inosservati e diventeranno il focus del vostro look. Puntate su scarpe décolléte quanto più particolari, così da avere la piena certezza che tutta l’attenzione si focalizzerà sulle scarpe.

– Un effetto simile potete crearlo anche mettendo in risalto il vostro décolléte: una maglia scollata, uno scollo a V, un top o canotta da valorizzare con un reggiseno push up, da valorizzare con una collana particolare o molto colorata.

Fonte foto:
https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-ragazza-parete-muro-3775540/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


La borsa a rete diventa street bag e fa tendenza

Come vestirsi se si è basse: consigli e idee di look per sembrare più alte!