Tra le borse più originali e desiderate del momento, c’è la fishnet bag: le borse a rete per la spesa si trasformano in pratiche street bag.

L’estate 2020 celebra il made with love ma soprattutto il fatto a mano, un concetto che ci porteremo anche nella prossima stagione invernale a giudicare dalle anteprime di Dolce e Gabbana in passerella qualche mese fa. Non stupisce allora che accanto alle borse in rafia ci siano anche quelle a rete. La moda prende letteralmente la comune borsa a rete che si usa per fare la spesa e la trasforma con la sua magia in una street bag, ora più ricercata che si fonde con altri tessuti, ora semplicemente essenziale. Scegliere una borsa handmade è ricordare la quotidianità, ma anche il lavoro e la tecnica che c’è dietro tutto quello che acquistiamo.

Borsa mercato a rete
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/salutare-giallo-colazione-arance-3737623/

La borsa ad uncinetto: la soluzione fai da te

Borsa a rete, fishnet bag o borsa ad uncinetto, sono tutti sinonimi di una borsa composta da quadrati larghi o sottili, che alle volte nella versione più essenziale lasciano persino intravederne il contenuto.

View this post on Instagram

#borsaarete in cotone all uncinetto

A post shared by maria taurone (@maria_taurone) on

Essendo di tendenza estiva diversi modelli realizzati in stoffa e con la tecnica dell’uncinetto, se ci sapete fare con ago e filo un’alternativa per avere un modello personalizzato e unico è quello di realizzarne uno voi. Potrebbe rivelarsi una borsa pratica e comoda per la spiaggia.

La borsa a rete: non solo al mare, i modelli Carpisa, Miu Miu, Zara

Perfetta per andare al mare e scelta già da diverso tempo dalle fashion victim, i grandi brand ci mostrano però come la borsa a rete con fantasia, originalità e incontrando materiale e tessuti diversi possa diventare molto di più che una beach bag.

Carpisa ad esempio ce la presenta in una cornice da spiaggia, ma trattandosi di una bag dal formato medio che si porta anche a mano, possiamo tranquillamente sfoggiarla in una piacevole serata estiva.

Dalle passerelle alle boutique, la borsa a rete in formato secchiello di Miu Miu si è fatta immediatamente notare: la rete nera, raffinata e dalla lavorazione geometrica avvolge quella che è la vera borsa interna. Un modello che si sposa perfettamente con un abbigliamento vacanziero.

Prada punta sul rustico ed essenziale, con un modello un po’ a mano e un po’ hobo dalla rete color paglia e che le più riservate ameranno: quadrati che diventano rombi su una tela nera interna, che allontana occhi indiscreti.

– Posto speciale nel nostro armadio, siamo di fronte ad un must have, è la pochette Zara con rete metallica: il brand ci stupisce, trasformando la rete stessa in accessorio prezioso e minimal chic. Perfetta per un beach party, ma anche su jeans e t-shirt per impreziosire un look serale.

Borsa a rete metallica Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/borsa-a-spalla-maglia-metallica-p16648510.html

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
borse

ultimo aggiornamento: 21-08-2020


Si brilla anche d’estate: basta un look in paillettes

Come nascondere la pancia indossando gli outfit giusti?