Come scegliere i vestiti da buttare? Con il trucco della gruccia al contrario!

Sembra così difficile eppure non lo è: per scegliere i vestiti da buttare basta seguire il trucco della gruccia al contrario! Scopriamo in cosa consiste.

Liberarsi dei propri vestiti sembra essere una vera impresa. Specialmente durante il cambio stagione siamo solite tenere tutto ciò che abbiamo nel nostro guardaroba, nonostante ci siano molti capi d’abbigliamento che non utilizziamo da anni. Il coraggio di buttarli via non c’è e per questo motivo dobbiamo ricorrere ad un trucchetto semplice ma molto efficace: la gruccia al contrario. In cosa consiste? Scopriamo insieme come scegliere i vestiti da buttare!

Gruccia al contrario per un decluttering dell’armadio

Questo metodo ha preso vita dalla mente di Anita Birges, conosciuta ormai come “la regina del decluttering”. Il trucco ideato dalla ragazza è stato battezzato con il nome di “5 Minute Reverse Hanger Hack” ovvero “Il trucco da 5 minuti della gruccia al contrario”.

Vestiti appesi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/abiti-abbigliamento-vestiti-53319/

Andiamo più nel dettaglio: ad ogni cambio di stagione, come accennato poco fa, evitiamo di buttare via gli abiti che sappiamo benissimo di non utilizzare da tanto perché potrebbero ritornarci utili, o almeno questo è quello che speriamo. Anita ci consiglia, quindi, di posizionare le grucce con sopra i vestiti con la parte aperta verso l’esterno.

Quando andiamo ad utilizzare un capo e lo riponiamo nell’armadio, mettiamo la gruccia con l’apertura verso l’interno. Durante il successivo cambio di stagione possiamo renderci conto che le grucce al contrario sono i vestiti che non abbiamo mai utilizzato. In questo modo il nostro decluttering dell’armadio ha inizio e ci possiamo liberare di quei capi d’abbigliamento che sono rimasti lì per tutto quel tempo inutilmente.

Il nostro guardaroba ora è più ordinato, più libero e, soprattutto, ha di nuovo spazio per i nuovi vestiti! Inoltre, sappiamo tutti quanto sia importante fare decluttering non solo del proprio guardaroba ma anche di altri oggetti della casa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/abiti-abbigliamento-vestiti-53319/

ultimo aggiornamento: 21-06-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X