Vestiti con frange: tutte le tendenze per la primavera 2018

I vestiti con frange saranno tra i must have della primavera 2018. Vediamo quali scegliere e come indossarli.

Anche se manca ancora qualche mese all’arrivo della primavera, è meglio iniziare già da ora a dare uno sguardo alle prime tendenze, per non farci trovare impreparate (e magari per trovare nei saldi qualche capo da sfruttare in seguito).

Uno dei principali trend visti sulle passerelle delle settimane della moda è quello dei vestiti con frange, che ricordano gli abiti charleston anni ’20. Vediamo quali capi non dobbiamo farci scappare e come indossarli in primavera.

Vestiti con frange: i trend per la primavera 2018

vestiti con frange
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/227502218659659917/

Quando parliamo di vestiti con frange, non ci riferiamo solo agli abiti, ma anche alle gonne, alle giacche, ai pantaloni e alle borse. Gli abiti con frange, soprattutto in nero e in tessuti metallizzati, sono perfetti per le occasioni più eleganti, mentre per tutti i giorni è meglio optare per gonne, pantaloni e giacche, da abbinare a capi casual.

borse e vestiti con frange
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/430656783103333152/

Sono molto belle le giacche scamosciate o in pelle impreziosite da ricami e frange, tono su tono oppure coloratissime. Indispensabile anche un paio di jeans con frange sull’orlo, tono su tono o a contrasto. Per chi preferisce indossare le frange a piccole dosi, sono perfette le borse, sia grandi che piccole, a tracolla o a pochette.

Come indossare i vestiti con frange

jeans e vestiti con frange
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/555490935269413466/

Indossare le frange non è facilissimo, perché basta sbagliare abbinamento per sembrare “eccessive”. La prima regola è evitare il total look: meglio non indossare contemporaneamente abiti o pantaloni, giacche e borse con frange. Al massimo, potete abbinare un abito e una pochette con frange, a patto che siano dello stesso colore.

Evitate anche di mixare troppi colori e di indossare capi con frange insieme a tessuti a fantasia. Infine, fate attenzione alla lunghezza delle frange: se siete alte potete indossare senza problemi vestiti con frange molto lunghe, se siete basse, invece, scegliete capi con frange corte.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/227502218659659917/

ultimo aggiornamento: 30-01-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X