Tiny jewels, i gioielli sottili da avere questa primavera

I tiny jewels, ovvero i gioielli sottili stile minimal, sono una delle principali tendenze della primavera 2018. Vediamo quali scegliere e come indossarli.

Per la prossima primavera 2018 sembrano esserci due tendenze diametralmente opposte in fatto di gioielli: da un lato sulle passerelle abbiamo visto orecchini pendenti con nappe, collane, bracciali e anelli vistosissimi con pietre colorate, dall’altro le blogger e le influencer sembrano preferire i tiny jewels, gioielli sottili e raffinati.

Quest’ultimi sono indubbiamente più facili da indossare, sia nelle occasioni eleganti che per tutti i giorni, ed è forse questo il motivo principale del loro successo. Vediamo quali gioielli minimal chic scegliere e come abbinarli.

Gioielli sottili: i tiny jewels di tendenza

gioielli sottili tiny jewels
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/219269075590428750/

Tra i gioielli sottili più belli ci sono indubbiamente le collane, catenine sottilissime senza alcun pendente o con piccoli ciondoli dalle linee essenziali, come cerchietti, stelline, cuoricini e mezze lune. Potete scegliere i choker, le collane a girocollo anni ’90, oppure le catene più lunghe, che scendono sul seno. Essendo molto sottili, leggere e per nulla ingombranti, potete anche indossare contemporaneamente più collane di diverse lunghezze.

gioielli sottili anelli
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/502925483374288544/

Sono molto belli anche i bracciali sottili, che come le collane possono essere semplici fili d’oro o argento, oppure catenine con piccoli ciondoli. Da avere assolutamente, infine, sono gli anelli minimal, sottilissimi cerchi dorati, con o senza pietre (sempre molto piccole), da portare su tutte le dita.

Come indossare i gioielli sottili

gioielli sottili bracciale
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/5699937011243260/

I gioielli sottili sono facilissimi da abbinare. Pur essendo poco vistosi, e quindi perfetti per tutti i giorni, possono essere indossati anche nelle occasioni più formali, perché sono molto eleganti e raffinati.

Un altro vantaggio dei tiny jewels è che se ne possono indossare tanti contemporaneamente, senza rischiare mai di risultare eccessive. Ad esempio, con abiti scollati potete abbinare più collane di diverse lunghezze, con capi senza maniche potete indossare tantissimi braccialetti sottili, qualcuno con pietre e ciondoli e qualcuno senza. Per quanto riguarda gli anelli, le tendenze del momento vogliono che vengano messi su tutte le dita, a diverse altezze.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/219269075590428750/

ultimo aggiornamento: 29-01-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X