Vestiti a pois: come abbinarli per outfit eleganti e casual

Il mondo a pois: 4 idee per abbinare i puntini più famosi

I pois non passano mai di moda! Sempre attuali, ma dal sapore vintage, sono una stampa versatile e dinamica. Vediamo insieme 4 idee per abbinarli!

Se pensiamo ai vestiti a pois, la prima cosa che ci viene in mente sono gli scatenati anni ’50! Le donne erano eleganti e frizzanti a quell’epoca e il loro stile pin up ha fatto scuola, arrivando fino a noi. Qualcuno potrà pensare che questa fantasia sia difficilissima da abbinare, ma non è affatto vero. Versatili e dinamici i pois stanno bene su tutto, basta solo valutare la loro dimensione. Vediamo insieme 4 esempi di outfit che non potrete fare a meno di copiare!

I vestiti a pois: gli abbinamenti eleganti

• Per una serata elegante, ma carica di stile glam chic l’abbinamento che proponiamo è al passo coi tempi! Maglia dal taglio body in rosa shocking, con maniche a sbuffo a spalla larga e collo alto. I pantaloni a palazzo neri a pois bianchi caricano di energia l’outfit che sarebbe già perfetto così.

Outfit Pois
Fonte foto: https://www.zalando.it/donna/

Gli accessori, però, non possono mancare! Scarpe stiletto con punta triangolare rigorosamente abbinate alla maglia, pochette nera in tinta con la texture dominante dei pantaloni e perle a dar luce al collo di chi le indossa. Un abbinamento semplice, ma glamour!

• Per chi ama lo stile elegante ma anche un po’ retrò questo abbinamento è ineguagliabile. Un abito a con corpetto tinta unita nero e scollo a V, con maniche corte e cintura che sottolinea il punto vita. Continua con una gonna a scampanata a pois bianchi ed è subito un ritorno agli anni ’50! Per combattere le brezze primaverili o i primi freddi autunnali un cappotto nero è quello che ci vuole!

Outfit Pois
Fonte foto: https://www.zalando.it/donna/

Un paio di ballerine nere in vernice e una borsa a spalla nera completano il quadro con uno stile elegante, raffinato e vagamente retrò.

Abiti a pois e abbinamenti casual chic

• Una blusa rosa a pois rossi, abbinata a dei pantaloni grigi a vita alta per creare un equilibrio perfetto casual ma con stile! Un foulard grigio al collo può dare un tocco in più da urlo.

Outfit Pois
Fonte foto: https://www.zalando.it/donna/

Ai piedi un paio di sandali rose gold con tacco a palazzo e plateau, mentre una capiente borsa a spalla grigia completa questo outfit. Sarete perfette sia per l’ufficio che per un aperitivo con le amiche!

• Una t-shirt verde petrolio, jeans a campana e sandali a pois… sono loro i veri protagonisti dell’outfit! Uno stile street, davvero cool, che potete sfoggiare nei pomeriggi frenetici di commissioni o per una sessione di shopping terapeutico. Non dimenticate la shopping bag abbinata ai sandali… semplicemente divina!

Outfit pois
Fonte foto: https://www.zalando.it/donna/

ultimo aggiornamento: 16-03-2020

X