Vestirsi di rosso a Natale comporta delle regole da dover assolutamente rispettare. Ecco quali sono!

Un sexy tubino rosso o un pantalone a palazzo dal colore bordaux, come poter rinunciare al rosso quando arrivano le feste natalizie? È il colore must delle feste e almeno un tocco di rosso nel proprio look non può mancare. Se non è un pantalone, è sicuramente la borsa, se non gli stivaletti col tacco a spillo che quest’anno sembrano essere di tendenza. Vestirsi di rosso a Natale, però, non è così semplice come crediamo, infatti dobbiamo seguire delle regole per evitare di rovinare il look. Ecco quali sono!

Come vestirsi di rosso a Natale

Partiamo dal presupposto che non è vero che il rosso si sposa perfettamente solo con le bionde, anzi è uno di quei colori che sta bene a chiunque, anche a chi ha i capelli rossi. L’importante è evitare di scegliere lo stesso rosso dei capelli oppure optare per un altro colore sulla parte superiore. Scopriamo le regole su come vestirsi di rosso a Natale…

vestito rosso
vestito rosso

-Evita il mix di colori. Se vogliamo abbinare il rosso ad un altro colore, possiamo tranquillamente farlo. Evitiamo, però, di giocare con più tonalità altrimenti otteniamo l’effetto albero di Natale…

-Non esagerare con gli accessori. Uno degli errori da non commettere riguarda gli accessori. Evitiamo di indossare accessori troppo eccentrici, specialmente a Natale. Sempre meglio rimanere sul classico e sul semplice. Se proprio vogliamo osare, focalizziamoci sulla borsa o sulle scarpe! Una pochette dorata con pailletes va più che bene, altrimenti puntiamo ad una delle borse must have della stagione!

-Total red, sì o no? Il look completamente rosso è super chic. ma forse a Natale sarebbe da evitare. L’effetto Babbo Natale è garantito, quindi cerchiamo di spezzare almeno con le scarpe o con un accessorio.

-Il modello è importante. Che sia una camicia, una gonna o un vestito, dobbiamo stare attente al tipo di indumento che andiamo a scegliere. Il rosso, purtroppo, non sfina come il nero, quindi dobbiamo scegliere qualcosa che calzi a pennello con il nostro fisico!

-Le calze meglio scure. Evitiamo assolutamente le calze color bianco o color carne, meglio optare per delle calze dalle tonalità scure.

-No al rossetto di altri colori. Sul look rosso, sconsigliamo il rossetto di altre tonalità come il viola. Meglio scegliere la stessa tonalità dell’abito oppure optare per un rossetto color nude. L’importante è non esagerare!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cappello-donna-ragazza-orologio-2590828/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-12-2019


Belle e alla moda anche sulla pista da sci? Ci pensa Oysho con la collezione 2019!

Natale in montagna: 6 consigli su come vestirsi per un look strabiliante