Gli outfit per un Natale in montagna: i consigli per come vestirsi

Natale in montagna: 6 consigli su come vestirsi per un look strabiliante

Le idee e le accortezze da seguire per rimanere al calduccio (nell’abbigliamento) per un Natale in montagna… Scopriamo di più!

Il Natale in montagna è una delle soluzioni migliori per vivere l’atmosfera delle festa in tutto e per tutto. Ma come vestirsi per l’occasione e, soprattutto, come evitare di sentire troppo freddo? È sicuramente possibile ottenere un look da montagna chic e alla moda, ma ovviamente bisogna seguire alcune accortezze per poter rimanere sempre al caldo sotto i propri abiti. I maglioni natalizi non possono mancare, le scarpe devono assolutamente essere pesanti e, allo stesso modo, anche il cappotto deve essere il più caldo possibile. Scopriamo, quindi, quali sono gli outfit perfetti per la montagna!

Come vestirsi a Natale se si va in montagna

• Dolcevita e cropped pants. Un dolcevita, purché sia pesante, abbinato ad un cropped pants è uno dei look più belli che si può sfoggiare in montagna per le feste natalizie. Dato che i pantaloni arrivano alla caviglia, per evitare di congelare utilizziamo delle calze pesanti e abbiniamoci degli stivaletti. Il dolcevita che sarà a tinta unita, possiamo abbinarlo tranquillamente a una collana elegante che rende il look chic e strabiliante.

Outfit inverno montagna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/inverno-neve-freddo-natale-donna-3052624/

• Maglione lungo e leggins di pelle. Un altro look da copiare per il Natale in montagna è sicuramente il caldo lungo maglione e un paio di leggins di pelle con sotto anche dei collant pesanti. Semplice, ma d’effetto. L’importante è saper giocare con gli accessori e con le scarpe. In questo caso si sposano perfettamente le Dr.Martens o per essere più eleganti vanno benissimo anche gli stivaletti a punta di pelle. Per rendere ancora di più il look adatto alla festività, bisogna saper scegliere con cura il maglione.

• Pelliccia. Uno dei must di stagione, che non può di certo mancare, è la pelliccia calda e super fashion! Possiamo abbinarla sopra a qualsiasi tipo di outfit ed è perfetta per la montagna. Ci mantiene calde ed evita di farci indossare strati e strati di indumenti sotto di questa. Se per l’occasione dobbiamo recarci fuori, indossare la pelliccia sarà più che sufficiente.

• Maxi sciarpa. Uno dei must da mettere in valigia per poter trascorrere il Natale in montagna è la maxi sciarpa. Non tanto per quando si è in giro, ma da mettere nel caso in cui si iniziasse a sentire leggermente freddo anche in un ambiente chiuso. Infatti, la maxi sciarpa è tra le tendenze dell’inverno e possiamo sfoggiarla anche sopra il nostro outfit. Basterà poggiarla sulla schiena e, oltre ad essere cool, staremo anche al riparo dal freddo!

Outfit donna inverno
Outfit donna inverno

• Basco. Tra i cappelli di tendenza dell’inverno c’è il basco; quale occasione migliore per sfoggiarlo come si deve? In montagna, con l’atmosfera natalizia e con uno dei look più belli ma semplici che ci sia… il bosco darà quel tocco in più che ci serve! Caldo, comodo e davvero cool.

Scarponcini. Per avere il piede sempre al caldo, ma anche per camminare bene in mezzo alla neve, la soluzione migliore è indossare uno scarponcino da trekking. Consigliamo in particolare le Timberland, almeno come idea di senso estetico.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/inverno-neve-freddo-natale-donna-3052624/

ultimo aggiornamento: 21-12-2019

X