Sei già in crisi perché non sai come vestirti durante le feste natalizie? Segui i nostri consigli: ti renderanno la scelta del look perfetto un po’ più facile!

Feste e riunioni di famiglia sono l’inevitabile appuntamento delle vacanze natalizie. Destreggiarsi nella scelta dell’outfit giusto non è facile, ma se vuoi assicurarti di apparire al meglio in queste occasioni, devi valutare ogni minimo dettaglio con cura. Per questo abbiamo stilato una serie di consigli su cosa fare e cosa evitare che ti aiuteranno a decidere il look di Natale e Capodanno giusto per te senza rinunciare al tuo stile!

Cosa evitare per una festa natalizia?

No ai classici maglioni natalizi. È probabile che tu abbia visto molte persone sfoggiare maglioni dai colori vivaci con renne e pupazzi di neve da cartone animato. Nel caso avessi bisogno di un promemoria, anche se sono molto popolari ricorda quei pullover non sono esattamente chic: lascia il tuo maglione natalizio sepolto nell’armadio e opta per un modello più elegante, magari abbinato ad una gonna.

Outfit per le feste
Outfit per le feste

Non puntare solo sui soliti colori tradizionali. Rosso e verde sono i tradizionali colori natalizi, ma questo abbinamento non è la tua unica opzione. Se non te la senti di indossare quei colori, o non li hai nel tuo guardaroba, ci sono un sacco di altri toni tra cui scegliere. Prova combinazioni come il blu pallido e il bianco per evocare la sensazione di inverno: sarai sicuramente originale!

Non scegliere il look senza pensare al tipo di festa. Quando decidi cosa indossare durante le vacanze, dovresti pensare anche al tipo di invitati che saranno presenti. Ad esempio, quel vestitino nero potrebbe essere perfetto con gli amici, potrebbe risultare fuori luogo per una cena più formale dai suoceri. Prendi sempre in considerazione gli altri ospiti e il dress code prima di scegliere qualsiasi outfit.

Look di Natale e Capodanno: cosa non deve mancare?

Stratifica! Scegli il look considerando che dovrai alternarti tra ambienti al chiuso, probabilmente con molte persone e riscaldati, e le temperature fredde dell’esterno. Una buona idea è quindi quella di stratificare, puntando su pellicciotti ecologici o giacche dai modelli insoliti.

Punta su capi o accessori scintillanti. Le festività natalizie sono il momento ideale per osare ed essere più glamour. Non aver paura di puntare su tessuti scintillanti ed impegnativi: un capo in paillettes o una collana appariscente possono davvero aiutarti a distinguerti dalla massa. Gioca inoltre con le texture dei tessuti: dalla pelliccia finta al velluto, dai lustrini alle perline, la trama può aggiungere dimensione a qualsiasi vestito. Trova quello che ti piace e usalo come elemento drammatico del tuo abbigliamento da festa di Natale. Mescola e abbina tessuti diversi per creare interesse visivo.

Scarpe di paillettes
Scarpe di paillettes

Costruisci il tuo look in base agli accessori. Costruisci il tuo ensemble attorno a un elemento chiave come una borsetta raffinata o orecchini a cerchio appariscenti. Bilancia, però, un top ornato indossando accessori minimi: in altre parole, divertiti con il tuo look, ma senza esagerare.

Scegli il trucco natalizio più adatto. Infine non trascurare il trucco curato: illumina i tuoi lineamenti con tonalità più calde di rossetto e ombretto. Un trucco ben fatto è davvero in grado di completare il tuo look!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
capodanno moda natale outfit strillo

ultimo aggiornamento: 22-12-2019


Natale: gli outfit più belli per il pranzo con i parenti

Moda sostenibile: Kelsey Juliana e Gabriela Hearst insieme per salvare il pianeta