I consigli da seguire per venire bene in foto e diventare fotogenici!

Fotogenici si diventa, ecco perché dobbiamo seguire determinati consigli per poter venire bene in foto!

Al giorno d’oggi la fotografia è diventata un vero mezzo di comunicazione con i vari social network: a partire da instagram fino ad arrivare a pinterest, chiunque ogni giorno si incanta davanti al suo smartphone a guardare ogni tipo di foto che susciti il suo interesse. Specialmente chi è influencer o blogger, sa perfettamente che è fondamentale “metterci la faccia” e mai nascondere la propria identità dietro uno schermo. Prima o poi, quindi, il tuo volto viene fuori ma non sempre ti senti a tuo agio davanti la fotocamera. Nessun problema! Diventare fotogenici è possibile, l’importante è seguire alcuni semplici consigli per venire bene in foto.

Come essere fotogenici e venire bene nei selfie

Foto dal basso, sì o no? Solitamente se si tratta di un primo piano è meglio evitare scattare dal basso. Vengono messi in evidenza i difetti e anche doppi menti inesistenti. Invece, se la foto ritrae la tua figura intera magari al centro in piazza Duomo allora sì, puoi metterti in posa per scattare la foto dal basso e ottenere un’immagine artistica con soggetto fotogenico!

Ragazzi che scattano un selfie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomini-ragazzi-ragazza-2557410/

Posizione per un viso snello. Per un viso più sottile all’apparenza, allunga la testa leggermente in avanti: il risulto non potrà che essere perfetto! Per sembrare più magra evita la posa frontale. Ruota, quindi, leggermente il busto di 3/4. Metti una gamba davanti all’altra e sposta il peso sul fianco.

Sorridi…ma non troppo! Con il sorriso non devi mai esagerare, davanti ad una fotografia l’importante è mostrare un accenno di sorriso sincero e non “forzato”.

Attenta alle luce. Mai fotografarsi con la luce puntata dall’altro! Potrebbe mettere in risalto occhiaie e ogni minimo difetto del tuo viso. L’ideale è la luce perpendicolare al viso.

Studia il tuo lato migliore. Mettiti davanti la macchinetta o il tuo smartphone e scatta fino a quando non trovi il lato in cui vieni meglio in foto. Memorizzalo bene così ogni volta che ti ritrovi in una situazione del genere, sai già come posizionarti senza rischiare di apparire come una creatura anomala…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomini-ragazzi-ragazza-2557410/

ultimo aggiornamento: 08-05-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X