Paura di volare: i trucchi per combattere il problema

La paura di volare in aereo si deve affrontare ancor prima di intraprendere il viaggio. Ecco quali sono i trucchi a cui ricorrere per combattere il problema!

Nel lungo viaggio che si chiama vita capita di ritrovarsi in situazioni che ci possono portare a provare un’emozione negativa: la paura. La paura, quando si può, va sempre affrontata e, soprattutto, va superata. Vincerla non è semplice, perciò bisogna seguire sempre dei consigli. Come la paura di volare, prima ancora di intraprendere un viaggio in aereo dobbiamo cercare in tutti i modi possibili di superare il problema e di salire sul mezzo di trasporto in tranquillità e serenità. Scopriamo insieme quali sono i trucchi per combattere il problema!

Superare la paura di prendere l’aereo

Ragazza in aeroporto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/aeroporto-trasporti-donna-ragazza-2373727/

Innanzitutto informiamoci bene su come funziona un aereo, quali sono i sistemi di sicurezza e tutto ciò che vogliamo sapere sul viaggio che ci aspetta. Più cose sappiamo, più sicurezza riusciamo ad acquisire. Chiediamo consigli ai nostri amici che hanno già preso un aereo e domandiamogli come funziona, cosa bisogna aspettarsi nella fase del decollo, dell’atterraggio e cosa bisogna fare in caso di turbolenze. Facciamoci descrivere tutto ciò che hanno provato loro durante il viaggio, in modo tale da poter vivere e immaginare con la fantasia di essere già sul mezzo tanto temuto.

Focalizziamoci bene su quello che sarà il giorno del viaggio: pensiamo bene a tutti gli step che dobbiamo fare una volta arrivati in aeroporto e come comportarci una volta saliti sull’aereo. In questo modo otteniamo un esercizio di visualizzazione che ci aiuterò a sapere già cosa ci aspetta. Poco prima di salire in aereo evitiamo assolutamente di bere caffeina o bevande eccitanti. Portiamoci un bel libro da leggere o qualsiasi cosa che possa aiutarci a distrarre durante il tragitto.

Durante l’acquisto del biglietto selezioniamo il posto il più avanti possibile, perché più stiamo dietro più è facile percepire le turbolenze. Ricordiamoci assolutamente di ascoltare l’equipaggio durante la spiegazione su cosa fare in caso di emergenza.Inoltre adottiamo un look da viaggio per stare comodi e rilassati.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/aeroporto-trasporti-donna-ragazza-2373727/

ultimo aggiornamento: 09-05-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X