Quando cambiare il profumo?

Come per tutte le cose, ogni tanto bisogna anche prendere il coraggio di cambiare: come il profumo, ad esempio. Ecco qualche consiglio su quando e come cambiare il profumo!

Il profumo è amico delle donne: tutte lo amano ed è impossibile uscirci senza. Ci sono donne che lo cambiano spesso, donne che, invece, usano la stessa fragranza per più anni. Si affezionano così tanto a quel profumo che non trovano il coraggio di cambiarlo, anche se il tentativo di farlo c’è. Nessun profumo è all’altezza di quello di cui sono tanto innamorate, quindi diventa sempre più impossibile acquistarne un altro. Però, cambiare il profumo è importante e ci sono anche dei segnali che ce lo comunicano in poco tempo. Scopriamo come e quando cambiare profumo!

Come scegliere un nuovo profumo

Anche se il profumo che utilizziamo da molti anni è diventato come un amante, prima o poi dobbiamo dirgli addio e lasciarcelo alle spalle. Il motivo è ben chiaro: a causa della chimica corporea, la fragranza che da sempre spruzziamo sulla nostra pelle diventa, nel corso degli anni, sempre diversa. Questo perché a causa dei nostri ormoni vengono rilasciate diverse sfumature provenienti dal calore della nostra cute.

Ad esempio, una donna incinta, grazie ai suoi “ormoni sballati”, può percepire il suo solito profumo in modo diverso se non addirittura sgradevole. Quando il nostro corpo ci manda questi segnali è arrivata l’ora di scegliere un nuovo profumo.

Fragranza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/profumo-flacone-bottiglia-di-vetro-2142817/

Per l’acquisto di una nuova fragranza che ci soddisfi come quella precedente dobbiamo seguire alcuni consigli: non valutiamo un profumo subito dopo averlo spruzzato per testarlo, ma attendiamo qualche minuto per poter dare un giudizio decisivo.

Non proviamolo sulla carta, ma direttamente sulla nostra pelle!

Non testiamo più di 5 profumi alla volta altrimenti confondiamo i recettori dell’olfatto. Inoltre, tra una fragranza e l’altra, odoriamo un chicco di caffè per “pulire” il naso.

È bene non prendere decisioni affrettate, ma valutare bene i profumi che ci hanno colpito di più e arrivare ad una conclusione solo dopo essere convinte della nostra scelta!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/profumo-flacone-bottiglia-di-vetro-2142817/

ultimo aggiornamento: 10-05-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X