Viaggio in aereo: trucchi per volare in totale relax!

Affrontare un viaggio in aereo ed arrivare a destinazione in totale relax è possibile! Ecco i trucchi da seguire per affrontare un volo al meglio.

La bella stagione è arrivata e con lei arrivano anche le vacanze: dopo aver scelto la destinazione è fondamentale capire bene come arrivarci. Di mezzi di trasporto ne esistono diversi, ma solitamente quello più comodo e veloce è l’aereo. Proprio per questo motivo, spesso, viene scelto come opzione per viaggiare e arrivare nel minor tempo possibile a destinazione. Per affrontare un viaggio in aereo, specialmente se è la prima volta, che sia di due ore o di dieci, è importantissimo conoscere alcuni trucchi. Questi consigli possono aiutarti a vivere serenamente il viaggio in volo e rilassarti durante tutto il tragitto. Ecco, quindi, i trucchi per volare in totale relax!

Come affrontare il primo viaggio in aereo

Quando si decide di prendere l’aereo per la prima volta, non sempre si è a conoscenza di tutte le regole e delle situazioni che si vanno ad affrontare. Gli aerei sono, ormai, mezzi più che sicuri e per vivere il viaggio in modo rilassato e tranquillo bisogna seguire alcuni semplici trucchi.

Aeroporto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/moderna-vetro-terminale-aeroporto-3221869/

Innanzitutto è fondamentale recarsi in aeroporto nell’orario prestabilito, per non rischiare di fare le corse ed arrivare sul mezzo di trasporto con l’adrenalina a mille. Prima del volo e soprattutto durante, è importante bere tanta acqua perché a causa della pressurizzazione ci si disidrata. Specialmente se sono viaggi lunghi, non devi assolutamente rimanere seduta per tutto il tempo: cammina più che puoi per aiutare la circolazione del sangue. Difatti, quando scenderai dall’aereo potrai sentire gambe e caviglie leggermente gonfie. Subito dopo il decollo, è consigliabile togliersi le scarpe. Ovviamente se devi camminare o andare in bagno, non rimanere scalzo altrimenti rischi di contrarre infezioni.

Se il viaggio prevede molte ore, avrai sicuramente bisogno di dormire. Per tale motivo evita il make-up in modo tale da avere il viso riposato e la possibilità di spalmarci ogni tanto anche un po’ di crema idratante. Non mangiare troppo pesante, in volo è sempre meglio limitarsi con il cibo. Porta con te nella borsa sempre cibi anti nausea: anche un semplice pacchetto di cracker può aiutarti ad affrontare il problema. Se viaggi con il caldo, in aereo accenderanno sicuramente l’aria condizionata: porta, quindi, con te una sciarpa per non rischiare di prendere un colpo di freddo. Per idratare e rinfrescare il proprio corpo, procurati l’acqua termale da viaggio!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moderna-vetro-terminale-aeroporto-3221869/

ultimo aggiornamento: 07-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X