I vegetariani mangiano carne? Sì, ma solo se ubriachi…

Secondo un’indagine condotta da VoucherCodesPro, più del 37% dei vegetariani mangia carne dopo aver bevuto alcol più del solito.

Si dichiarano vegetariani, ma quando alzano il gomito trasgrediscono e si concedono un pasto di carne. Questo è ciò che è emerso da un sondaggio realizzato dal sito inglese VoucherCodesPro, che ha coinvolto un campione di 1789 persone vegetariane. Il 37%, dopo essersi ubriacato fuori casa, ha mangiato della carne. L’esperimento è stato condotto in Inghilterra: gli inglesi hanno preferito il kebab, una delle carni più facili da reperire in circolazione, seguita da pancetta, hamburger, pollo fritto e salsicce.

I vegetariani mangiano carne…ma non lo rivelano

Anche se il 37% dei vegetariani mangia carne dopo una sbronza, gran parte di questo gruppo non ammette di aver trasgredito. Del campione selezionato, il 69% ha confessato di non rivelare questo segreto a parenti e amici.

Dunque, il 69% dei vegetariani trasgressori si vergogna dell’accaduto e lo tiene nascosto. È proprio questo risultato ad aver colpito e scosso il fondatore di VoucherCodesPro George Charles, che desidera aiutare i vegetariani a mantenere il loro stile di vita senza commettere errori. Invita, perciò, parenti e amici degli stessi, a sostenerli e aiutarli dopo la sbronza, affinché non mangino kebab o altra carne e non si pentano della loro scelta.

Panino con kebab
Fonte foto: https://pixabay.com/it/doner-kebab-kebap-specialita-turca-2863915/

Perché i vegetariani trasgrediscono?

L’alcol non fa sconti a nessuno e conduce anche le persone più sicure della propria scelta sulla via della carne. Molti vegetariani mangiano carne a volte commettendo, dunque, peccato. Ciò accade perché il subconscio li spinge a trasgredire e assaporare qualcosa di proibito.

È importante, secondo la nutrizionista Lisa Young, che chi vuole convertirsi al vegetarianismo, debba farlo gradualmente, mangiando piccole e rare porzioni di carne, fino a eliminare del tutto questo alimento. Solo in questo modo si potrà più difficilmente tornare a desiderare cibi di natura animale, anche dopo aver ecceduto con gli alcolici.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pasto-cibo-cena-pranzo-ristorante-918639/

ultimo aggiornamento: 12-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X