Aumentare i followers su instagram: 5 consigli da seguire

Se hai appena aperto un profilo Instagram e non sai come aumentare i followers, non puoi perdere questi 5 preziosi consigli… Scopri quali sono!

Chi apre un profilo Instagram, spesso, il suo obiettivo è quello di potersi far conoscere il più possibile e aumentare, quindi, di followers. Ovviamente non è lo scopo di chiunque, ma al giorno d’oggi sono molte le persone che sognano di poter diventare la nuova Chiara Ferragni o il nuovo Mariano Di Vaio. Ma come poter aumentare i followers su Instagram, fare nuove conoscenze e nuove amicizie? Scoprilo subito!

Come aumentare i followers su Instagram

-Utilizzare i giusti Hashtag. Gli hashtag, ovvero le etichette, sono molto importanti per i social, specialmente su Instagram. Utilizzando i giusti #, è possibile arrivare ad un pubblico più ampio e farsi, quindi, conoscere da nuove persone e ottenere nuovi followers. Ovviamente, se parti da un profilo con pochissimi seguaci, non focalizzarti su etichette utilizzate milioni di volte, ma concentrati su quelle che hanno poco più di 50.000 hashtag utilizzati.

instagram
Fonte foto: https://pixabay.com/it/instagram-telefono-cellulare-1789189/

-Pubblicare foto di qualità. Se vuoi che la gente ti segui, devi dargli un motivo per farlo. Dopo aver ovviamente scelto cosa voler condividere (se parlare di moda, di lifestyle, di bellezza o tanto altro) devi anche focalizzarti sulla tipologia di foto. Scegli un feed da mantenere sempre coerente, in modo da “stupire” chiunque entri nel tuo profilo. In questo modo, la persona sarà invogliata a seguirti con molto piacere!

-Postare in orari decenti. La gente, solitamente, è online all’ora di pranzo o dopo cena; ecco perché dovresti pubblicare le tue foto in orari in cui sai che la gente è sul social in modo da ottenere nell’immediato numerosi like e visualizzazioni di profilo. Se posti una foto “fuori orario”, raggiungerai poche impression.

-Creare stories con contenuti interessanti. Da quando Instagram ha inserito le stories, ovvero video o foto che hanno la durata di 24 ore, un account ha più possibilità di crescere. In questo modo puoi comunicare e interagire più “da vicino” con chi ti segue e mostrargli, ovviamente, contenuti più interessanti.

-Scoprire nuovi profili e interagire con gli altri. Ovviamente se parti da un bassissimo numero di followers, devi anche saper interagire con gli altri scoprendo nuovi profili e commentando i contenuti che trovi interessanti. In questo modo il tuo nome verrà conosciuto più facilmente…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/instagram-telefono-cellulare-1789189/

ultimo aggiornamento: 11-01-2019

X