Yann Moix contro le donne di 50 anni: “Impossibili da amare”

Le donne di 50 anni sono attraenti come quelle più giovani? L’eterna questione che divide il mondo maschile torna a tuonare dopo le parole dello scrittore Yann Moix.

Lo scrittore francese Yann Moix ha fatto scoppiare una grande polemica su una questione piuttosto difficile. È vero che le donne di 50 anni sono meno attraenti di quelle più giovani? Insomma, con l’età la bellezza svanisce? Secondo Yann Moix è proprio così. In un’intervista al magazine Marie Claire ha affermato: “Sono incapace di amare le donne di 50 anni. Le trovo vecchie. Le donne di 25 anni hanno un corpo fantastico”.

Yann Moix sulle donne: la polemica

Perché le parole di Yann Moix hanno destato così grande scalpore? L’uomo ha toccato un tema piuttosto spinoso, perché è vero che le più giovani hanno, per natura, un corpo più tonico, delle donne di 30, 40, 50 e anche di 60 anni.

Ciò non si traduce con la perdita di fascino e femminilità e soprattutto con l’impossibilità di amare una donna ben lontana dall’età dell’adolescenza. Le parole di Yann Moix suonano ancor più sgradevoli perché lo scrittore e sceneggiatore francese, piuttosto nel suo Paese, ha da un bel po’ superato i 40 anni.

Donne di 50 anni
Fonte foto:https://www.pexels.com/photo/woman-using-gray-laptop-computer-in-kitchen-1251833/

Ecco perché si è scatenata una vera e propria bufera social. Una raffica di commenti sfavorevoli hanno travolto Yann Moix. In molti hanno scritto che ci sono tantissime donne di 50 anni bellissime e affascinanti, donne che fanno impallidire persino le ‘intoccabili’ 20enni.

In realtà la questione non è se le donne di 50 anni siano o meno interessanti, ma la brutalità con la quale lo scrittore ha dichiarato che ‘non possono essere amate’. Dalle accuse, però, si è difeso ma solo in parte. Ai microfoni di RTL ha dichiarato: “Amo chi voglio, non devo presentarmi in tribunale. Non devo essere responsabile dei miei gusti e delle mie inclinazioni”.

Donne di 50 anni bellissime e in forma

Se Yann Moix non può amare le sue coetanee, ricordiamo che ci sono tante donne 50enni che lasciano senza fiato. Chi sono? Sebbene nella vita comune ci siano diversi esempi, i più noti arrivano certamente dal mondo dello spettacolo.

Donne 50 anni Sandra Bullock
Fonte foto:https://www.facebook.com/lovesandrabullock/photos/a.428719600910481/434039173711857/

Tra le star di 50 anni (e oltre) strepitose e dal corpo favoloso annoveriamo le attrici Sandra Bullock, Michelle Pfeiffer, Julia Roberts, Sharon Stone e Demi Moore, la ex top model Cindy Crawford e l’affascinante bikini body di Elizabeth Hurley. E tra le donne italiane over 50 ci sono le splendide Monica Bellucci, Valeria Golino, Francesca Neri e Isabella Ferrari.

Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-using-gray-laptop-computer-in-kitchen-1251833/

ultimo aggiornamento: 10-01-2019

X