Valeria Marini: chi è la concorrente del Grande Fratello VIP

Valeria Marini è fra i concorrenti del Grande Fratello VIP

chiudi

Caricamento Player...

Attrice, soubrette e stilista italiana, Valeria Marini è nata a Roma il 14 maggio 1967. Divenuta famosa nei primi anni novanta grazie a “Il bagaglino”, sarà tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip.

In tutta la sua prorompente bellezza nel 1997 ha condotto con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, la 47ª edizione del Festival di Sanremo. L’anno successivo è stata protagonista assieme ad Alberto Sordi nel film Incontri proibiti, e ha fatto parte del cast del serial di Rai 2 Pepe Carvalho, andato in onda in Italia, Francia e Spagna, nonché della miniserie televisiva di Canale 5 Il settimo papiro, nella quale ha recitato accanto a Roy Scheider. Nella stagione televisiva 2001/2002 è stata inviata speciale ed ospite fissa per Quelli che il calcio su Rai 2 e co-conduttrice di Donna Domenica con Paola Cortellesi su Radio Due. Nel 2006 è stata una dei concorrenti di Reality Circus, presentato da Barbara d’Urso e nel 2007 ha condotto con Claudio Amendola e Cristina Chiabotto il varietà Scherzi a parte. Nella stagione televisiva 2009/2010 conduce una spazio di interviste all’interno di Domenica In, in onda su Rai 1. La regista statunitense Sofia Coppola la sceglie inoltre per interpretare se stessa nel film Somewhere, vincitore del Leone d’oro al Festival di Venezia 2010 come miglior film. Da gennaio a marzo 2010 è tra i conduttori, insieme a Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Georgia Luzi, del programma di Rai 1 I raccomandati. Da gennaio 2012 è concorrente della nona edizione del reality show L’isola dei famosi, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria in onda su Rai 2. Infine, dal 21 febbraio 2015 partecipa come concorrente alla terza edizione del talent show Notti sul ghiaccio.

Valeria Marini: La vita privata

Il gossip e Valeriona sono in sintonia. La sua vita privata, infatti, è sempre stata pubblicamente raccontata dai giornali. Vittorio Cecchi Gori, imprenditore e produttore cinematografico, è stato il suo grande amore. Ha poi avuto un matrimonio durato un anno con Giovanni Cottone, al termine del quale ha iniziato una relazione con Antonio Brosio, ex tronista di Uomini e donne. La storia pare sia finita da qualche mese e chi sia la nuova fiamma della Marini ancora non ci è dato saperlo.

Valeria Marini: Curiosità

Per conoscere meglio la sexy girl Valeria Marini ecco qualche chicca:
– Ha prestato la sua voce a un personaggio de I Simpson, doppiato da Michelle Pfeiffer in America;
– Ha realizzato un calendario che ha venduto la cifra record di tre milioni di copie nel 1996 (era stata fotografata da Helmut Newton);
– Ha scritto un libro intitolato Lezioni intime;
– È stata la prima VIP italiana protagonista di un docu-story: lo ha realizzato Pif per il programma Il testimone.

Fonte foto copertina: Valeriamarini.com