Valentino autunno inverno 2016 si ispira alla danza classica

La nuova collezione Valentino autunno inverno 2016 ha sfilato alla Paris Fashion Week ispirandosi alle ballerine di danza classica

chiudi

Caricamento Player...

Alla Paris Fashion Week ha sfilato la nuova collezione Valentino autunno inverno 2016: è stata caratterizzata da un mood tipico delle ballerine di danza classica. I designer hanno proposto una linea di abbigliamento davvero raffinata e bon ton, incentrata principalmente sulle gonne in tulle di varie lunghezze e volumi differenti: la sfilata è stata aperta da un accompagnamento delicato e leggero di un pianoforte, che ha scandito l’arrivo delle modelle in passerella. E’ proprio al mondo del balletto che è ispirata gran parte di questa linea che affonda le sue radici nel passato, in un’epoca in cui ogni donna veste il suo corpo con lunghi vestiti e colli alti. Non sono mancate decorazioni romantiche, ricami e stampe che riconducono magistralmente ai costumi del balletto russo. Anche questa volta il famoso brand è riuscito a sorprendere con eleganza e stile davvero sorprendenti.

Valentino autunno inverno 2016 sfila a Parigi

In passerella per la nuova collezione Valentino autunno inverno 2016 hanno sfilato le moderne ”ballerine” vestite con tutù: il capo è stato completato con calzature senza tacco.

Non sono mancati pesanti cappotti lunghi a doppio petto e parka per la stagione invernale: hanno donato un look davvero davvero fashion e allo stesso tempo classico.

Le gonne sono andate oltre alle ginocchia e si sono aperte grazie ai numerosi drappeggi e plissettature: ai piedi si sono alternati anfibi rinforzati e ballerine a punta tonda.

La palette cromatica di questa collezione è caratterizzata principalmente dal rosa nude: non sono mancate però anche tonalità come il nero e il celeste.

Ad animare la passerelle ci hanno pensato outfit più sensuali, caratterizzati da scollature profonde e coordinate con trench e lunghe pellicce: per la sera i capi si sono impreziositi con elementi brillanti come il lamé, i cristalli applicati e dettagli jacquard broccati.

Davvero deliziosi sono stati i vestiti e le tute ricoperti di paillettes, così come gli abiti decorati da frange oro.

La Paris Fashion Week riesce sempre a stupire grazie ai famosi brand che sfilano sulle sue passerelle.

Valentino_5

Sfoglia la fotogallery di Valentino autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram