Vacanze invernali: le mete più belle in Italia e in Europa

Dalle città italiane alle capitali europee, vediamo quali sono le mete più belle per le vacanze invernali.

Ormai l’inverno è vicino ed è arrivato il momento di pensare a dove andare per le prossime vacanze, se si ha la fortuna di poter andare in ferie a dicembre o a gennaio.

In Italia ci sono tantissime città che nel periodo invernale si vestono di neve e addobbi natalizi, così come nel resto d’Europa. In alcune località, invece, è possibile andare al mare e godere di un bel clima caldo. Vediamo quali sono le mete migliori per le vacanze invernali!

Vacanze invernali: dove andare in Italia

vacanze invernali
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/fiocchi-di-neve-neve-inverno-natale-538223/

Trentino Alto Adige. Gli amanti dei mercatini di Natale a dicembre devono assolutamente andare a Vipiteno, Bressanone, Bolzano e Merano, per ammirare i caratteristici mercatini di Natale e le Dolomiti ricoperte di neve. A Merano, poi, potrete anche rilassarvi nell’acqua calda delle famosissime terme.

Cortina d’Ampezzo. Se sciare è la vostra passione, Cortina d’Ampezzo, sempre sulle Dolomiti, è una delle mete più gettonate. Se amate anche l’arte, potete visitare il Museo d’Arte Moderna della città.

Viterbo. A gennaio, Viterbo si prepara all’Epifania con la calza più lunga del mondo, sorretta da ben cento Befane! I bambini saranno entusiasti, mentre i genitori potranno rilassarsi alle Terme dei Papi.

Vacanze invernali: dove andare in Europa

Austria. Vienna, Innsbruck e Salisburgo a dicembre si ricoprono di neve e ospitano alcuni dei mercatini natalizi più belli del mondo. Imperdibili!

Reykjavik. La capitale dell’Islanda a febbraio ospita l’annuale Winter Light Festival, una delle manifestazioni invernali più belle ed attese d’Europa. Se il freddo vi spaventa, potrete sempre immergervi nelle bollenti piscine termali naturali.

Palma di Maiorca. Se preferite il clima temperato, Palma di Maiorca, nelle Baleari, è la meta perfetta: qui le temperature, anche in inverno, non scendono mai al di sotto dei 5° e splende quasi sempre il sole.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-11-2017

Federica Maria Ferrara

X