4 consigli pratici per fare i regali di Natale senza stress

Comprare i regali di Natale per amici e familiari può diventare un vero stress. Vediamo come acquistarli, senza provocarsi un esaurimento nervoso!

Le feste natalizie sono bellissime, ma c’è una cosa che, prima di dare tanta gioia, provoca uno stress indicibile: comprare i regali di Natale per tutti gli amici e i parenti.

Nei giorni che precedono il 25 dicembre i negozi sono pienissimi di gente, regna il caos e, a meno che non si parta con le idee ben chiare, si rischia un esaurimento nervoso! Per evitare il peggio, ci sono alcune semplici regole da seguire, vediamo insieme quali sono.

Consigli per fare i regali di Natale senza stress

regali di natale
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/regalo-scatola-natale-prua-2934858/

1. Fare una lista. Scordatevi di andare a zonzo per negozi, senza avere le idee ben chiare su cosa comprare e per chi, finirebbe malissimo! Fate una lista di tutte le persone a cui dovete fare un regalo, classificandole in ordine di importanza. Accanto al nome scrivete il budget che intendete spendere e un paio di idee regalo che pensate possano andar bene. Se volete essere ancora più organizzate, segnate anche dove potreste comprare ogni regalo.

2. Andare in un centro commerciale, ma nei giorni giusti. I centri commerciali sono la soluzione migliore se abitate in zone dove i negozi scarseggiano, perché potete trovare tutto quello che vi serve in un solo luogo. Sotto Natale, però, sono affollatissimi, soprattutto nel fine settimana. Andateci già ora, prima che inizi il caos, e scegliete orari poco gettonati (l’ideale è l’ora di pranzo, durante la settimana).

3. Fate acquisti online. Non avete tempo per andare in giro per negozi, magari perché finite di lavorare quando hanno già chiuso? Oppure semplicemente non ne avete voglia? Allora la soluzione che fa per voi è lo shopping online: su Amazon, Etsy, Ebay, Asos e sugli e-commerce delle principali catene, come Zara e H&M, potete trovare di tutto!

4. Se le idee scarseggiano, scegliete un buono regalo. Se proprio non sapete cosa regalare a qualcuno, un buono regalo può salvarvi! Se vi sembra misero, potete sempre inserirlo nel biglietto di auguri con cui accompagnare un dolce o dei biscotti natalizi.

ultimo aggiornamento: 27-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X