Come affrontare ogni difficoltà in 15 minuti

Pensi di non avere tempo per affrontare le difficoltà e cambiare la tua vita? Secondo l’esperta Caroline Buchanan bastano 15 minuti.

Tutti ci troviamo almeno una volta nella vita a dover affrontare delle difficoltà che ci sembrano insuperabili. A volte a bloccarci è la mancanza di tempo, altre l’insicurezza.

Secondo la coach Caroline Buchanan, autrice del libro “La regola dei 15 minuti- Come smettere di rimandare e prendere il controllo della tua vita in un quarto d’ora”, bastano pochi minuti per dare una svolta alla propria vita. Vediamo quali sono alcune delle regole che la Buchanan consiglia di seguire per superare le difficoltà.

Come superare le difficoltà con la regola dei 15 minuti

affrontare le difficoltà
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/portatile-apple-macbook-computer-2562361/

1. Non aspettare il momento giusto. Spesso per iniziare a dedicarci ad un progetto aspettiamo il momento giusto, finendo per rimandare all’infinito. Secondo la Buchanan, invece, bisogna iniziare ad agire subito.

2. Sii positiva. Non c’è nulla di più dannoso della negatività. Quando devi affrontare il problema, cerca di essere positiva, perché la positività richiama altra positività.

3. Non pensare di non avere tempo. Se pensi di non avere tempo per fare ciò che vorresti, probabilmente ti sbagli. Dividi la giornata in blocchi di 15 minuti da dedicare alle varie attività e vedrai che più cose riuscirai a portare a termine, più ti sentirai motivata a farne altre.

4. Premiati. Quando riesci a portare a raggiungere un obiettivo, datti un piccolo premio. Ad esempio, prenditi un quarto d’ora per leggere un capitolo di un libro che ti piace, fai shopping online oppure organizza le prossime vacanze.

5. Migliora o cambia il lavoro. Se il tuo lavoro non ti soddisfa, prenditi 15 minuti per trovare una soluzione. Puoi dedicare quei minuti alla ricerca di annunci e all’invio del curriculum, oppure puoi fare nuovi progetti per migliorare il tuo lavoro attuale.

6. Dedicati al rapporto di coppia. Il lavoro e lo stress tolgono tempo ed energie al rapporto di coppia. Ogni giorno prenditi un quarto d’ora per parlare con il tuo partner e dimostrargli affetto.

ultimo aggiornamento: 25-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X