Ponte dell’Immacolata 2017: dove andare in Italia e in Europa

È arrivato il momento di prenotare le vacanze per il ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre. Vediamo quali sono le mete più belle!

chiudi

Caricamento Player...

L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, quest’anno cade di venerdì e ci regala quindi un bel week-end lungo. Che ne dite di partire per un viaggio?

Le mete per il ponte dell’Immacolata sono tante, sia in Italia che in Europa. Vi sconsigliamo di allontanarvi troppo, però, visto che si tratta di pochi giorni e perdereste tempo prezioso con lunghi viaggi aerei. Vediamo dove andare.

Ponte dell’Immacolata: dove andare in Italia

ponte dell'Immacolata
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/stade-natale-luci-di-natale-1116303/

Firenze. Se vi piacciono le città d’arte, Firenze è perfetta da visitare in tre giorni. Ad accogliervi troverete bancarelle, mercatini di Natale e tanti negozi dove comprare regali originali. Ovviamente, non dimenticate di far visita agli Uffizi!

Lago di Garda. Il lago è bellissimo e romantico tutto l’anno, ma a dicembre l’atmosfera è davvero magica. Visitate Peschiera del Garda e Riva del Garda, dove ogni anno nel periodo natalizio vengono organizzati eventi.

Trentino Alto Adige. Se amate i mercatini di Natale, dove assolutamente andare a vedere quelli di Bolzano, Merano e Vipiteno. Sono tra i più belli in Europa! Le località sulle Dolomiti sono perfette anche se vi piace sciare.

Ponte dell’Immacolata: dove andare in Europa

Londra. La capitale del Regno Unito è perfetta per un week-end in famiglia. Troverete tantissimi negozi dove fare acquisti, splendide decorazioni natalizie e imperdibili musei, come il British Museum.

Parigi. Anche Parigi è molto bella nel periodo di Natale. Sugli Champs-Élysées vengono allestiti mercatini e i grandi magazzini Lafayette sono il luogo perfetto dove comprare i regali per tutta la famiglia.

Vienna. Probabilmente a dicembre troverete la neve, che renderà questa città ancora più bella. Ovviamente, anche qui troverete tantissimi mercatini di Natale, dove acquistare regalini e sorseggiare vin brulé. Le luminarie, poi, sono davvero incantevoli!