È arrivato il momento di prenotare le vacanze per il ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre. Vediamo quali sono le mete più belle!

L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, quest’anno cade di venerdì e ci regala quindi un bel week-end lungo. Che ne dite di partire per un viaggio?

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Le mete per il ponte dell’Immacolata sono tante, sia in Italia che in Europa. Vi sconsigliamo di allontanarvi troppo, però, visto che si tratta di pochi giorni e perdereste tempo prezioso con lunghi viaggi aerei. Vediamo dove andare.

Ponte dell’Immacolata: dove andare in Italia

ponte dell'Immacolata
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/stade-natale-luci-di-natale-1116303/

Firenze. Se vi piacciono le città d’arte, Firenze è perfetta da visitare in tre giorni. Ad accogliervi troverete bancarelle, mercatini di Natale e tanti negozi dove comprare regali originali. Ovviamente, non dimenticate di far visita agli Uffizi!

Lago di Garda. Il lago è bellissimo e romantico tutto l’anno, ma a dicembre l’atmosfera è davvero magica. Visitate Peschiera del Garda e Riva del Garda, dove ogni anno nel periodo natalizio vengono organizzati eventi.

Trentino Alto Adige. Se amate i mercatini di Natale, dove assolutamente andare a vedere quelli di Bolzano, Merano e Vipiteno. Sono tra i più belli in Europa! Le località sulle Dolomiti sono perfette anche se vi piace sciare.

Ponte dell’Immacolata: dove andare in Europa

Londra. La capitale del Regno Unito è perfetta per un week-end in famiglia. Troverete tantissimi negozi dove fare acquisti, splendide decorazioni natalizie e imperdibili musei, come il British Museum.

Parigi. Anche Parigi è molto bella nel periodo di Natale. Sugli Champs-Élysées vengono allestiti mercatini e i grandi magazzini Lafayette sono il luogo perfetto dove comprare i regali per tutta la famiglia.

Vienna. Probabilmente a dicembre troverete la neve, che renderà questa città ancora più bella. Ovviamente, anche qui troverete tantissimi mercatini di Natale, dove acquistare regalini e sorseggiare vin brulé. Le luminarie, poi, sono davvero incantevoli!

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-11-2017


Regali per Natale, tornano di moda gli orologi

Come affrontare ogni difficoltà in 15 minuti