Regali per Natale, tornano di moda gli orologi

Gli orologi sono tra gli accessori da donna che più spesso sono soggetti alle mode.

In alcuni periodi non se ne vedono di nessun tipo sui polsi, in altri periodi invece fanno capolino orologi donna di ogni tipo e modello, dai più arzigogolati ai più semplici e quasi anonimi. Visto che siamo proprio nel periodo dell’anno in cui si scelgono i regali di Natale, sapere che gli orologi donna possono essere apprezzati come accessori moda farà piacere a molti mariti e fidanzati, che ancora non hanno idee su cosa scegliere come omaggio per la loro partner.

Cambiare il look con qualche piccolo tocco

La peculiarità dell’orologio da donna è di farsi notare in qualsiasi situazione. Anche se spesso i prediletti dalle donne sono i modelli con quadrante piccolo, il colore, il materiale e la foggia del cinturino consente di dare un tocco di originalità anche all’abito più insignificante. Negli ultimi anni la moda, anche per quanto riguarda gli orologi, sta rivalutando gli anni ’80 e ’90 del ‘900, per questo motivo si stanno ripescando modelli fino a qualche anno fa ormai scomparsi. In particolare sono oggi molto apprezzati gli orologi con cinturino in metallo, dorato o in acciaio a seconda dei gusti. Visto che si tratta di oggetti dal gusto molto particolare, prima di acquistare un orologio in metallo è consigliabile considerare con quali abiti lo indosseremo, perché non sta bene proprio in tutte le occasioni. In genere questi modelli di orologi sono consigliati con un abbigliamento formale e classico, non eccessivamente elegante.

Orologi

L’orologio giusto per ogni situazione

Se amate gli oggetti preziosi ma volete un orologio da indossare ogni giorno, preferite quelli con cinturino in pelle, possibilmente di colore poco impegnativo, in modo da poterlo abbinare con maggiore facilità. Sono oggi disponibili anche veri e propri orologi gioiello, con il cinturino a foggia di bracciale: questo consente di sfruttare al meglio l’accessorio, aggiungendo un elemento luccicante, perfetto per i giorni di festa. Se invece amate i cinturini meno vistosi, potete selezionare tra gli orologi con quadrante prezioso: piccoli diamanti a segnare le ore o il fondo in oro sono sostenuti da cinturini in pelle o in tessuto, di estrema eleganza.

Un orologio per lo sport

Sono oggi molte le donne che amano praticare uno sport, per il quale è molto utile avere a disposizione un orologio che funga anche da cronografo, da GPS e da conta passi o conta battiti da polso. In questo caso non stiamo parlando di veri e propri accessori moda, in quanto  questi oggetti non vengono sfruttati per il loro aspetto estetico, ma propriamente per svolgere la funzione per cui sono stati progettati. In situazioni di questo genere è meglio preferire modelli in materiale plastico, possibilmente resistenti agli urti e all’acqua, in modo da non trovarsi senza orologio a causa dei piccoli incidenti che possono capitare mentre si fa sport. I modelli più accattivanti sono disponibili anche nei colori moda, per poterli abbinare in modo preciso all’abbigliamento scelto per lo sport.

ultimo aggiornamento: 24-11-2017

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X