10 frasi delle donne che significano il contrario

A volte noi donne diciamo delle frasi che significano l’esatto contrario di quello che sembra. Eccone alcune che gli uomini dovrebbero conoscere!

Dobbiamo ammetterlo: gli uomini spesso non ci capiscono, ma la colpa è anche nostra, perché pronunciamo delle frasi che in realtà significano l’esatto contrario di quello che sembra.

Qualche esempio? “Non sono arrabbiata”, per dire invece che siamo furiose! Vediamo quali sono le frasi criptiche che pronunciamo più spesso.

Le frasi delle donne che significano il contrario

frasi delle donne
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/coppa-ristorante-bevande-business-2884058/

1. “Basta il pensiero”. In realtà per il nostro compleanno vorremmo eccome un regalo, e di solito qualcosa di ben preciso, che abbiamo più volte nominato. Altro che pensiero!

2. “Scegli tu dove andare a cena”. Di solito abbiamo le idee ben chiare sul locale dove vogliamo andare a mangiare, eppure non lo diciamo, sperando che lui ci arrivi da solo (cosa che non succede mai).

3. “Non sono arrabbiata”. Quando un uomo ci chiede se siamo arrabbiate è perché dalla nostra faccia e dal nostro atteggiamento lo si capisce chiaramente. Noi, però, neghiamo e ci limitiamo a fulminarlo con lo sguardo.

4. “Niente”. Come sopra, un grande classico è rispondere alla domanda “che cos’hai?” con “niente!”. In realtà, altro che niente, siamo furiose!

5. “Vai pure”. Risposta tipica che diamo al nostro uomo quando ci dice che alla fine della serata ci accompagnerà a casa e poi uscirà con gli amici. Gli diamo il via libera, la pagherà al ritorno.

6. “Dobbiamo parlare”. Di solito questa frase viene detta dopo una delle due precedenti e anticipa l’inizio della fine! Gli uomini, però, almeno questo lo sanno bene.

7. “La prossima volta pago io”. Noi donne possiamo benissimo pagare la cena, e qualche volta lo facciamo, ma di solito quando pronunciamo questa frase ci aspettiamo che lui risponda da vero gentiluomo dicendo: “Non posso accettare”.

8. Non sono gelosa. Mentre questa frase esce dalla nostra bocca, stiamo pensando a come ammazzare la donna a cui lui ha appena rivolto la parola.

9. “Non sei obbligato a venire a cena dai miei”. In realtà, quello che vorremmo dire è: “Devi venire alla cena organizzata dai miei genitori, senza sbadigliare, né lamentarti, né contraddirli nemmeno una volta”.

10. “Ci servirebbe proprio un nuovo…”. …forno, letto, quadro, vaso eccetera. Questa frase vuol dire solo una cosa: dovete comprarlo subito!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-11-2017

Federica Maria Ferrara

X