6 buone abitudini quotidiane per migliorare la propria vita

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Dall’andare a letto presto al mangiar sano, vediamo quali sono le buone abitudini quotidiane che dovremmo mettere in pratica per migliorare la nostra vita.

Gli impegni quotidiani spesso ci spingono a trascurare il nostro benessere psico-fisico e a prendere pessime abitudini, come fumare e andare a letto tardi.

A lungo andare la qualità della vita peggiora drasticamente, rendendoci tristi e depressi. Vediamo quali sono le buone abitudini quotidiane che tutti dovremmo mettere in pratica, per migliorare le nostre giornate.

10 buone abitudini quotidiane da mettere in pratica

buone abitudini
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/uomini-donne-abbigliamento-donna-2425121/

1. Mangiare sano. Sembra scontato, ma avere una sana alimentazione è importantissimo, non solo per dimagrire, ma anche per prevenire malattie cardiache e diabete. Eliminate il cibo spazzatura e fate sempre cinque pasti al giorno, tre principali e due spuntini.

2. Bere otto bicchieri d’acqua al giorno. Bere tanto elimina le tossine, depura l’organismo e ci mantiene idratati. Prendete la buona abitudine di bere una bottiglia d’acqua da due litri al giorno, che equivale a circa otto bicchieri.

3. Non andare a letto tardi e svegliarsi presto. Restate fino a tardi a fare maratone di serie tv in streaming? Pessima abitudine! Spegnete computer, smartphone e televisione un’ora prima di andare a letto, dormire otto ore a notte e al mattino svegliatevi presto, per affrontare al meglio la giornata.

4. Allenare la mente. Il cervello non è un muscolo, ma va comunque mantenuto costantemente in allenamento. Oltre a mangiare cibi ricchi di vitamine, minerali e Omega 3, leggete molto, scrivete e fate le parole crociate.

5. Ridere spesso. Una risata è un vero elisir di benessere e bellezza: stimola la produzione di endorfine, riduce lo stress, alza le difese immunitarie, allena i muscoli del viso, del collo e dell’addome.

6. Fare spesso l’amore. Fare sesso regolarmente rafforza il sistema immunitario, l’apparato circolatorio e respiratorio, riduce lo stress, fa bruciare calorie, allena i muscoli del pavimento pelvico e rende più felici.

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ultimo aggiornamento: 01-11-2017

Federica Maria Ferrara

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