6 buone abitudini quotidiane per migliorare la propria vita

Dall’andare a letto presto al mangiar sano, vediamo quali sono le buone abitudini quotidiane che dovremmo mettere in pratica per migliorare la nostra vita.

chiudi

Caricamento Player...

Gli impegni quotidiani spesso ci spingono a trascurare il nostro benessere psico-fisico e a prendere pessime abitudini, come fumare e andare a letto tardi.

A lungo andare la qualità della vita peggiora drasticamente, rendendoci tristi e depressi. Vediamo quali sono le buone abitudini quotidiane che tutti dovremmo mettere in pratica, per migliorare le nostre giornate.

10 buone abitudini quotidiane da mettere in pratica

buone abitudini
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/uomini-donne-abbigliamento-donna-2425121/

1. Mangiare sano. Sembra scontato, ma avere una sana alimentazione è importantissimo, non solo per dimagrire, ma anche per prevenire malattie cardiache e diabete. Eliminate il cibo spazzatura e fate sempre cinque pasti al giorno, tre principali e due spuntini.

2. Bere otto bicchieri d’acqua al giorno. Bere tanto elimina le tossine, depura l’organismo e ci mantiene idratati. Prendete la buona abitudine di bere una bottiglia d’acqua da due litri al giorno, che equivale a circa otto bicchieri.

3. Non andare a letto tardi e svegliarsi presto. Restate fino a tardi a fare maratone di serie tv in streaming? Pessima abitudine! Spegnete computer, smartphone e televisione un’ora prima di andare a letto, dormire otto ore a notte e al mattino svegliatevi presto, per affrontare al meglio la giornata.

4. Allenare la mente. Il cervello non è un muscolo, ma va comunque mantenuto costantemente in allenamento. Oltre a mangiare cibi ricchi di vitamine, minerali e Omega 3, leggete molto, scrivete e fate le parole crociate.

5. Ridere spesso. Una risata è un vero elisir di benessere e bellezza: stimola la produzione di endorfine, riduce lo stress, alza le difese immunitarie, allena i muscoli del viso, del collo e dell’addome.

6. Fare spesso l’amore. Fare sesso regolarmente rafforza il sistema immunitario, l’apparato circolatorio e respiratorio, riduce lo stress, fa bruciare calorie, allena i muscoli del pavimento pelvico e rende più felici.