Vacanze di primavera: le mete più belle in Italia e all’estero

Che ne dite di partire per delle vacanze di primavera? Vediamo quali sono le migliori mete da visitare, sia in Italia che all’estero.

chiudi

Caricamento Player...

Le vacanze estive sono ancora lontane, ma lo stress vi ha già messo KO? Allora è proprio il caso di prendervi subito una pausa e di partire per una bella vacanza rigenerante.

Le vacanze di primavera per gli americani sono irrinunciabili (avete mai sentito parlare di spring break?), ma anche in Italia sempre più persone scelgono di prendersi qualche giorno libero, soprattutto approfittando della Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio. Vi abbiamo convinte a partire, ma non sapete dove andare? Eccovi le mete più belle!

Vacanze di primavera: dove andare

vacanze di primavera

  • Se avete poco tempo a disposizione, vi consigliamo di restare in Italia. Il nostro Paese offre una vasta scelta di mete imperdibili, sia per chi ama le città d’arte che per chi preferisce mare o campagna. Nel primo caso, un week-end nella capitale sarà perfetto. Anche Venezia in primavera è bellissima, come pure Firenze. Se preferite il mare, potete optare per la Costiera Amalfitana, oppure per la Sicilia. Infine, per chi ama la campagna, l’ideale è trascorrere qualche giorno in un agriturismo in Toscana.
  • Se potete permettervi almeno una settimana di vacanza, vi suggeriamo di andare in Giappone. La primavera, infatti, è il periodo dell’anno migliore per visitarlo, in quanto è possibile assistere alla spettacolare fioritura dei ciliegi.
  • Avete bisogno di relax totale? Allora quello che fa per voi è un resort di lusso a Tenerife, nelle Isole Canarie. Clima caldo, mare cristallino e un paesaggio naturale da mozzare il fiato: cosa volete di più?
  • Per chi cerca una meta romantica per le vacanze di primavera, infine, suggeriamo senza esitazione Parigi: la capitale francese in questa stagione è più bella del solito, con le sue giornate miti e gli alberi in fiore.