Vacanze di Natale: 6 mete da sogno in Italia e all’estero

Le vacanze di Natale sono vicinissime, avete già deciso dove trascorrerle? Ecco alcune mete bellissime in Italia e all’estero.

Le vacanze di Natale sono ormai vicine, ma siete ancora in tempo per prenotare un viaggio last minute, se non l’avete già fatto.

Le mete dove andare se cercate la tipica atmosfera natalizia sono tante, sia in Italia che all’estero. Vediamo quali sono le più belle, da visitare in coppia, in famiglia o con gli amici.

Vacanze di Natale: dove andare in Italia

vacanze di natale
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/municipio-vienna-1332069/

– Trentino-Alto Adige. Se cercate la neve e i mercatini di Natale, non dovete andare all’estero, vi basta visitare il Trentino-Alto Adige. A Treno, a Bolzano e a Merano da fine novembre all’Epifania si tengono dei mercatini davvero bellissimi, ma anche quelli delle città più piccole nei dintorni, come Vipiteno e Bressanone, non sono da meno.

– Napoli. Se non siete mai andati a Napoli, Natale è il momento giusto! Troverete un clima mite, ma l’atmosfera delle feste non mancherà, soprattutto a Via San Gregorio Armeno, la strada che ospita gli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo.

– Firenze. Firenze è bella sempre, ma a Natale, come un po’ tutte le città, diventa magica. A dicembre troverete tutte le vie e i monumenti principali illuminati per il Festival delle Luci e a Piazza Santa Croce si terrà un caratteristico mercatino.

Vacanze di Natale: dove andare all’estero

– Vienna. Una delle città europee più belle nel periodo natalizio è indubbiamente la capitale austriaca. Troverete luminarie bellissime in tutto il centro storico e tantissimi mercatini (il più famoso e più grande è quello di Piazza del Municipio).

– Disneyland Paris. Soprattutto se viaggerete con i bambini, vi consigliamo di andare a Disneyland Paris, che nel periodo natalizio si trasforma in una fiaba. Ovviamente, non dimenticate di fare un giro anche a Parigi, che dal parco si raggiunge in circa 40 minuti.

– New York. Se avete tempo e denaro sufficiente per viaggiare oltreoceano, non perdete l’occasione di visitare New York. Ad accogliervi troverete neve, mercatini e grandi magazzini addobbati a festa. Non perdete l’occasione di vedere un musical natalizio e di pattinare sul ghiaccio!

ultimo aggiornamento: 29-11-2017

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X