Perdere peso con il metodo dell’emozione: per vivere al meglio una dieta

Perdere peso non è certo una passeggiata e richiede tenacia, sforzo e tanta applicazione. Ma spesso dieta ed esercizio fisico ci portano a mollare senza raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti. La soluzione? Un coaching mentale per vivere la perdita di peso con emozione.

Perdere peso non è facile, e anche quando finalmente riusciamo a fare il primo passo e a cominciare una dieta, spesso ci ritroviamo ad aver mollato dopo poche settimane, alle volte addirittura dopo pochi giorni. Eppure non solo abbiamo ben chiari in testa quali siano i nostri obiettivi, ma sappiamo anche perfettamente il modo per raggiungerli.

Insomma, conosciamo la meta, la via e i tempi e già riusciamo ad immaginarci i risultati. Eppure questa ricetta non è sufficiente. Come mai, dunque, ci capita di metterci a dieta per poi fallire miseramente dopo soli tre giorni?

Come perdere peso: questione di mentalità… e di emozione

Quando cominciamo una dieta per perdere peso, riusciamo sempre a trovare le solite scuse: non riusciamo a rinunciare ai dolci, ci piace mangiare, la dieta ci stressa, e così via. Ed è proprio qui che sta la svolta: cominciare a vedere la dieta da un punto di vista diverso. Un punto di vista che richiede un preciso percorso di coaching mentale.

Un coach non è certo un dietologo, ma può insegnarci a modificare il messaggio inviato dal nostro cervello, smettendo di associare la dieta allo stress, e associandola invece all’emozione. Tutte le rinunce che dovremo fare, dunque, non saranno più percepite come sfide ed ostacoli alla nostra serenità, bensì come alleati pronti a condurci al conseguimento del nostro obiettivo. Ed è proprio quell’obiettivo che diventa l’emozione proiettata dal nostro cervello: il fatto di riuscire finalmente a entrare in quei jeans che non possiamo mai mettere, quello di vederci più belli e di acquisire autostima, di condurre una vita più sana, di avere successo sul lavoro e via dicendo.

Insomma, metodo dell’emozione non vuol dire altro che tramutare il nostro obiettivo nell’emozione che proveremo quando lo avremo raggiunto.

Perdere peso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/571042427733092487/

Perdere peso: il metodo dell’emozione e la diretta su Donna Glamour

Il metodo dell’emozione fa parte di un preciso percorso di dimagrimento che affronterò nella prossima diretta Facebook con la collega coach Debora Conti, trainer certificata di PNL. In sua compagnia tratteremo vari argomenti riguardo il tema dell’alimentazione, per esempio come mangiare a tavola, come riconoscere la vera fame e come rispettare il cibo, ed elimineremo alcune convinzioni e luoghi comuni che ogni giorno ci impediscono di tramutare i nostri obiettivi in un percorso concreto.

L’appuntamento è per venerdì 1 dicembre alle ore 17.00 sulla pagina Facebook di Donna Glamour. Se anche voi volete imparare a dialogare con la vostra mente inconscia e cambiare finalmente il vostro rapporto con il cibo, non mancate!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/571042427733092487/

ultimo aggiornamento: 28-11-2017

Alessia Zuppicchiatti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X