Vacanze con bambini: Liguria

I luoghi migliori in Liguria per le vacanze di tutta la famiglia

Una terra molto piccola ma ricca con spiagge e mare stupendo a due passi dalle principali città e dalle montagne innevate e ricche di una vegetazione che rende il clima particolarmente fresco e gradevole. La Liguria è una regione interessante anche dal punto di vista storico e culturale.

Tra gli hotel con delle ottime strutture adibite al divertimento dei più piccoli: HOTEL ASTRA *** – DIANO MARINA (IM) RIVIERA DEI FIORI con piscine, ottimo ristorante e una zona bambini; o HOTEL SPLENDID *** – DIANO MARINA (IM) RIVIERA DEI FIORI, rinomato per l’attenzione data ai piccoli visitatori.
Tra le cose da vedere l’acquario, si sa che gli animali stupiscono e meravigliano sempre i bambini, ma l’acquario offre sempre mille attrattive e programmi suscitando l’interesse di tutte le età.
Il museo del Mare e il museo Luzzati, che nascono a misura di bambino e coinvolgono i loro interessi. Imperdibile la Città dei Bambini, una struttura di divertimento e apprendimento per bambini dai 2 ai 14 anni.
Le Cinque terre sono certamente la parte più nota e amata della Liguria con le sue mete più belle: Portofino, su tutte, zone ideali da percorrere in itinerari di trekking o da visitare con il battello, attivo nei mesi estivi da giugno a settembre per la felicità dei bambini.
Diano Marina è un’ottima meta per famiglie; spiagge sabbiose, la possibilità di fare tanti sport, il porto turistico e i bellissimi borghi antichi sono ingredienti perfetti per una delle più belle città della  regione. Il battello che conduce nella Riviera dei Fiori effettua gite alla ricerca dell’avvistamento di cetacei: delfini e cetacei.
Il cibo è un’altra nota che compone la sinfonia di una vacanza meravigliosa: a partire dalla focaccia in mille varianti e ricette, come  quella al formaggio fresco di Recco, nel golfo Paradiso, ma tutte col tipico sapore d’olio di oliva.

 

ultimo aggiornamento: 30-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X