Angry Birds al cinema: fino a quando?

Sbarca nei cinema d’Italia il film che si ispira alla famosa app

In anticipo rispetto alla data fissata del 1 luglio, Angry Birds è uscito in Italia il 15 giugno 2016 e sarà nei cinema fino alla seconda settimana di luglio.

Il film d’animazione diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly, racconta le vicende di Red, il protagonista, affetto da attacchi di rabbia frequenti che lo portano davanti al giudice, a seguito dell’ennesimo attacco con cui parte il film. Il corso di controllo della rabbia che gli viene intimato di seguire lo porterà a conoscere Chuck, Terence, Matilda e Bomb. La crescita e l’evoluzione del personaggio ha inizio a partire dall’arrivo dei maiali sull’isola e dall’inganno da loro compiuto per impossessarsi delle uova dell’isola degli uccelli.

Occorreranno tutte le forze di Red e dei suoi amici, più i consigli di Grande Aquila, anche se piuttosto insoliti, per riportare tutto alla normalità, ma alla fine Red sarà anche integrato nella comunità e avrà migliorato il suo problema con la rabbia.

Divertente e sarcastico, con una storia semplice e piacevole con dei dolcissimi pulcini che è impossibile non adorare,  Red è sarcastico e pungente, memorabile la scena in cui Chuck ricorda come ha preso la multa di velocità e poi Terence, enorme e spaventoso ma che poi si rivela dolce e tenero.

I bambini adorano questo film nato ed ispirato dall’app per smartphone e tablet che ha raggiunto tantissimi download e che piace a tutti per i tanti livelli e giochi. Nel film sono presenti alcuni riferimenti come la fionda usata per distruggere le mura e i maialini che ricorda esattamente il gioco della fionda dell’app. il finale del film sembra lasciare lo spazio per un sequel, i maiali sono sopravvissuti all’esplosione e ballano nei titoli di coda mentre il Re progetta un nuovo piano.

ultimo aggiornamento: 30-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X