Quando va in onda Complimenti per la connessione

Le puntate della nuova sit-com Rai

chiudi

Caricamento Player...

Dall’11 Luglio su Rai uno le puntate della nuova sit-com di Rai 1. Ambientata nella caserma di Gubbio di Don Matteo, il Maresciallo Cecchini, il Capitano e Pippo svelano il web ai telespettatori della Rai. Ecco quando va in onda.

Cos’è Complimenti per la connessione

La sit-com nasce con l’intento di raccontare e spiegare il web. Lo fa con ironia e leggerezza attraverso i volti noti e ormai familiari di  tre personaggi di Don Matteo. Il target è rappresentato da un ampio pubblico, non solo giovanissimi, ma anche anziani e non solo; è per tutti coloro che vogliono conoscere meglio il web. Il tema scelto puntata dopo puntata viene affrontato con spiegazioni provenienti anche da una voce esterna e da una grafica esplicativa.

Quando va in onda

Da lunedì al venerdì dalle 20,30 su Rai 1 subito dopo il telegiornale. Sono 20 puntate di 6 minuti circa ciascuna e ci accompagneranno per tutta l’estate.

I temi vari e ampi affrontano con la classica simpatia dei personaggi ogni aspetto del web per spiegare che non è difficile apprenderne i meccanismi. E’ sufficiente accostarsi con fiducia e tranquillità. Lo stesso Frassica afferma, nelle interviste, di non essere pratico. Spiega che il compito del servizio pubblico è aumentare la conoscenza con semplicità, l’idea che anche il Maresciallo Cecchini riesca a venirne a capo alla fine delle puntate e avvicinarsi al web, è ciò che deve spingere tutti a provarci. Il futuro è ormai in questo mezzo e non possiamo esimerci dal comprenderlo il più possibile.